Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
notaio??
non si fa tutto in agenzia e basta?
non si fa tutto in agenzia e basta?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7036
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
si, infatti....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Si, intendevo agenzia. Ma poi il venditore deve andare dal notaio che, nel mio caso specifico, non è in agenzia, ma nel suo studio a 50mt dall'agenzia.
Insomma, per farla breve, è come dite voi.
Insomma, per farla breve, è come dite voi.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
invece no, ti ripeto...
il notaio non è più coinvolto nelle compravendite di auto, il suo compito (autentica della firma) viene svolto da altri soggetti, compresi "gli STA delle delegazioni degli Automobile Club e degli studi di consulenza automobilistica (agenzie pratiche auto)"
dal sito dell'Aci:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... itore.html
il notaio non è più coinvolto nelle compravendite di auto, il suo compito (autentica della firma) viene svolto da altri soggetti, compresi "gli STA delle delegazioni degli Automobile Club e degli studi di consulenza automobilistica (agenzie pratiche auto)"
dal sito dell'Aci:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... itore.html
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31516
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Infatti, il notaio di soffia solo altri soldi per un passaggio che è già di suo un ladrocinio..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Ragazzi, whatever...
Il risultato finale è che in UK dove vivo il passaggio mi costerebbe l'equivalente di 22 euro (erano 7 l'anno scorso) indipendentemente dall'anno o dalla macchina - anche per una Veyron da 1000cv
Qua, nel paese delle caste, il passaggio per una Saab da 132kw del '92 mi costa 800 euro, ripeto, OTTOCENTO euro
Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui ed apro un nuovo post sul ripristino.
Poi questa estate spero ci conosceremo per un raduno!
Il risultato finale è che in UK dove vivo il passaggio mi costerebbe l'equivalente di 22 euro (erano 7 l'anno scorso) indipendentemente dall'anno o dalla macchina - anche per una Veyron da 1000cv
Qua, nel paese delle caste, il passaggio per una Saab da 132kw del '92 mi costa 800 euro, ripeto, OTTOCENTO euro
Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui ed apro un nuovo post sul ripristino.
Poi questa estate spero ci conosceremo per un raduno!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15323
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Ma la consegni subito a tuo padre comunque? O aspetti il ripristino totale?TurboS ha scritto:Ragazzi, whatever...
Il risultato finale è che in UK dove vivo il passaggio mi costerebbe l'equivalente di 22 euro (erano 7 l'anno scorso) indipendentemente dall'anno o dalla macchina - anche per una Veyron da 1000cv
Qua, nel paese delle caste, il passaggio per una Saab da 132kw del '92 mi costa 800 euro, ripeto, OTTOCENTO euro
Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui ed apro un nuovo post sul ripristino.
Poi questa estate spero ci conosceremo per un raduno!
P.S: .....questa è l'ItaGlia.......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
non è colpa delle caste (notai o simili), ma dell'IPT o qualcosa dal nome simile, una tassa comunuque.TurboS ha scritto: Qua, nel paese delle caste, il passaggio per una Saab da 132kw del '92 mi costa 800 euro, ripeto, OTTOCENTO euro
Mi sono informato per vendere la mia (136 kW, euro 2), si parla di 750 euro.
il compenso dell'agenzia è misero rispetto alla tassa, che è funzione dei kW.
quest'agenzia ha un foglio di calcolo...
http://www.angolopratiche.com/ipt.php
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
L'IPT e' un'Imposta Provinciale di Trascrizione e puo' variare fino ad un + 30% dalla base stabilita a livello governativo. Benvenuti nel federalismo.........Maurolive ha scritto:non è colpa delle caste (notai o simili), ma dell'IPT o qualcosa dal nome simile, una tassa comunuque.TurboS ha scritto: Qua, nel paese delle caste, il passaggio per una Saab da 132kw del '92 mi costa 800 euro, ripeto, OTTOCENTO euro
Mi sono informato per vendere la mia (136 kW, euro 2), si parla di 750 euro.
il compenso dell'agenzia è misero rispetto alla tassa, che è funzione dei kW.
quest'agenzia ha un foglio di calcolo...
http://www.angolopratiche.com/ipt.php
-
- Moderatore
- Messaggi: 4687
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Finchè non mi restituisce la mia GT..... non porti nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TurboS ha scritto:Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui .......
p.s. si scherza eh!!!!!!
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7036
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
cosa stai facendo alla GT? (scusate l'OT::::)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Gia', che stai facendo alla tua GTAeroGT ha scritto:Finchè non mi restituisce la mia GT..... non porti nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TurboS ha scritto:Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui .......
p.s. si scherza eh!!!!!!
-
- Moderatore
- Messaggi: 4687
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Tagliandino annuale, una valvolina (quella interna al passaruota dx) fischiava in accelerazione, e sostituzione del supporto ventola del radiatore che non era conforme al MY (quando ho fatto il "crunck" ne è stato messo su uno per "chiudere" la macchina) e mi dava fastidio ...... varie ed eventuali!palla ha scritto:Gia', che stai facendo alla tua GTAeroGT ha scritto:Finchè non mi restituisce la mia GT..... non porti nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TurboS ha scritto:Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui .......
p.s. si scherza eh!!!!!!
- throll
- Socio
- Messaggi: 2318
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Stefano sei super-pignolo ma ti capisco..
TurboS: i miei sinceri e vivi complimenti!!! ci fossi riuscito anke io a ritrovare la Fulvia di mio padre..
TurboS: i miei sinceri e vivi complimenti!!! ci fossi riuscito anke io a ritrovare la Fulvia di mio padre..
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Anche il mio aveva la mitica Fulvietta che però so essere andata distrutta (throll ha scritto:Stefano sei super-pignolo ma ti capisco..
TurboS: i miei sinceri e vivi complimenti!!! ci fossi riuscito anke io a ritrovare la Fulvia di mio padre..
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
L'ho vista oggi. Bellissima!AeroGT ha scritto:Finchè non mi restituisce la mia GT..... non porti nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TurboS ha scritto:Comunque ho preso contatto con Saabspecialist. Tra un mesetto porto la macchina da lui .......
p.s. si scherza eh!!!!!!
Poi siamo andati a farci due freni a mano nei campi ed Emanuele ha insistito per tirarla a freddo!
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
L'ho informato la sera stessa. Volevo fare una sorpresa, ma vivendo in un altro paese era già un problema intestarmi la macchina. E poi mi sembrava giusto il suo nome tornasse sul libretto, visto era il primo!vinsempre ha scritto: Ma la consegni subito a tuo padre comunque? O aspetti il ripristino totale?
P.S: .....questa è l'ItaGlia.......
All'inizio non ha capito nulla. Sono tornato a casa e gli ho detto: "sai che ho ricomprato la Saab cabio. La 900 turbo S verde!". E lui: "ma dai. che spesa folle!". Subito dopo però mi chiede di che colore ed io rispondo verde scarabeo con interni beige. Ho subito visto che gli occhietti si illuminavano... Allora mi fa:" ma sei sicuro sia una turbo S e non una ep? Guarda che all'epoca non si trovavano. Noi facemmo un'ordine speciale".
Ed io zac gli mostro subito le foto scattate con la macchina digitale. Ma lui ancora non capisce e mi dice "cavolo, sembra proprio la mia! Bravo!". Ed io: "pà non hai capito: questa è proprio la nostra! quella targata Mi 4W.... L'ho ritrovata!".
A quel punto attimo di silenzio e si è illuminato tutto e ridendo ha cominciato a tirar fuori ricordi!! Poi vi giuro che mi ha tampinato per il giorno successivo ed è voluto venire a vederla nel garage del tizio che ce l'ha venduta. Anche lui era emozionato visto il nome di mio padre lo aveva visto sul libretto e si ricordava a memoria anche l'indirizzo di residenza - che è rimasto lo stesso.
Insomma tutto fatto ragazzi! Missione compiuta!
Oggi l'abbiamo portata a Bergamo da Emanuele. Io seguivo mio padre con un altra macchina e lui guidava la turbona! Mi ha detto che va benissimo. Il cambio sembra perfetto. Tutte le marce entrano benissimo. Niente fumo allo scarico ed il babbo sebbene fosse già entrato in mentalità da auto storica, ha fatto anche un paio di tirate a 190 e mi ha detto che prendeva ancora senza problemi.
Settimana prossima vi aggiorno sui lavori da eseguire. Apro un nuovo topic o continuo con questo? Che dite moderatori?
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31516
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Bellissimo, congratulazioni ancora !!!!
Visto che viriamo sull'aspetto puramente tecnico ti consiglio di aprire un nuovo topic nel rispettivo Angolo Tecnico (quello delle c900, 90000, etc..) e proseguire li con i quesiti tecnici.
Qui proseguirai eventualmente la STORIA...
Visto che viriamo sull'aspetto puramente tecnico ti consiglio di aprire un nuovo topic nel rispettivo Angolo Tecnico (quello delle c900, 90000, etc..) e proseguire li con i quesiti tecnici.
Qui proseguirai eventualmente la STORIA...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- TurboS
- Utente
- Messaggi: 247
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50
Re: Alla ricerca della cabrio Turbo S di papà...
Ok, capo!
Non appena è pronta, con la bella stagione, spero ci si vedrà con tutti voi saabisti (si scrive così?) per un raduno.
Non appena è pronta, con la bella stagione, spero ci si vedrà con tutti voi saabisti (si scrive così?) per un raduno.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti