9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31491
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 10:24

IMG00026-20110118-1055.jpg
IMG00026-20110118-1055.jpg (61.73 KiB) Visto 5606 volte
:@ :@ :@ :@

http://www.saabsunited.com/2011/01/dont ... -home.html

Veloce eh...!? :8

L'esemplare è una Aero V6 300cv rimappata Hirsch a 330cv.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#2 Messaggio da leggere da manu » martedì 25 gennaio 2011, 10:29

molto >:]
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 10:31

Bah … 330cv e soli 267km/h ?! Mi sembra un po’ poco … spero non sia la velocità max raggiungibile .

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#4 Messaggio da leggere da manu » martedì 25 gennaio 2011, 10:31

ci sarà qualche crucco-style limitatore?
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15315
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 10:53

Maledetto limitatore :furios:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 10:54

Ah ecco si spiega tutto … da quello che scrivono nei commenti c'è il limitatore a 260km/h .
Ma quello che non capisco è la Mappa Hirsch non può togliere il limitatore invece che spostarlo solo da 250 a 260km/h ?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31491
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 11:36

SUPERFRA ha scritto:Bah … 330cv e soli 267km/h ?! Mi sembra un po’ poco … spero non sia la velocità max raggiungibile .
Nell'articolo dice che chi ha scattato la foto non l'ha spinta proprio al massimo massimo..

Comunque, 270km\h non mi sembrano proprio poco per un berlinone da 5m.. basti pensare che la Corvette C6 da 400cv non prende i 280...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 11:44

Sarei proprio curioso di vedere a quanto arriva una 9-3NG 2.8v6 sia originale che rimappata ( magari senza limitatore ) per fare un confronto .

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#9 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 25 gennaio 2011, 11:47

vado controcorrente:sono d'accordo con la piombatura,anche perche' ci saranno dei motivi di garanzia sulla meccanica che hirsh dovra' pur dare :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3156
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#10 Messaggio da leggere da gripen » martedì 25 gennaio 2011, 12:38

Alla faccia! 267 con ancora qualcosina da spremere per una berlina 2800 è una prestazione di tutto rispetto! E senza toccare (ovviamente) i rapporti del cambio...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#11 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 25 gennaio 2011, 13:36

Per me fa il suo, niente di più e niente di meno. Tenendo conto lo scarto dal dato effettivo...
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31491
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 13:37

Beh dai ragazzi, sicuramente fa il suo effetto leggere 267km\h.. specialmete considerando che la concorrenza è quasi tutta autolimitata a 250km\h... no!??!? :dealer:

Ma di serie è autolimitata a 250 anche la 9-5 o è libera di volare finchè riesce ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 13:40

Lucantropo ha scritto:Beh dai ragazzi, sicuramente fa il suo effetto leggere 267km\h.. specialmete considerando che la concorrenza è quasi tutta autolimitata a 250km\h... no!??!? :dealer:

Ma di serie è autolimitata a 250 anche la 9-5 o è libera di volare finchè riesce ?
Come detto prima a me sembra di capire dai commenti scritti su Saabunited che questa è limitata a 260km/h da Hirsch … l'originale a 250km/h . Secondo me senza limitatore un 2.8v6 con 330cv andrebbe molto di più …. Provate a pensare a quanto arrivano le Saab 2.0T

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31491
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 13:41

Ah, non avevo letto i commenti.. insomma, ci vuole proprio la mappa di qualcun altro che tolga sto maledetto limitatore una volta per tutte ! >:]

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15315
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 14:01

Lucantropo ha scritto:qualcun altro che tolga sto maledetto limitatore una volta per tutte ! >:]
Da mo che sto girando in lungo e in largo per trovarlo????? :unpleased:

Solo Hirsch lo sposta a 260, mentre BSR (dice...) a 270......

Non c'è riuscito neanche VTuner (ha fatto pure una figuraccia in un topic su saabcentral perchè aveva annunciato di esserci riuscito....salvo poi smentirsi)

Il problema mi pare di capire che è abbastanza complesso, mi sa che i "blocchi" agiscono su più parti (motivo per il quale Vtuner, avendo eliminato una sola limitazione, era convinto di esserci riuscito).....

Comuque penso di averlo già detto da qualche parte qui: la mia, a 250km/h (di tachimetro 255)....

- di 5° sta a 5.500 giri
- di 6° a 4.300 giri

Considerate che tira le altre marce fino a 6.200 giri, e che sulla 5°/6° si "limita".......io ho sempre pensato che senza limitatore (considerando che comunque a quelle velocità anche avendo molta più potenza si fanno pochi km/h in più) i 270 li prenderei sicuri......

In qualche filmato su youtube, la Insignia OPC arriva a 276km/h........


E anche la Vecra C OPC (sempre 280cv) arriva a 265 di GPS (con un fermo immagine a 0:43 potrete notare che a 270 di tachimetro il contagiri segna 5.700rpm circa, ed è di quinta (ovvero in D)....mentre se fermate l'immagine a 0:59 vedrete i 240 a 4.000 giri, di sesta )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 14:20

Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile .

Anche per me la tua arriverebbe tranquillamente a 270 senza limiti ed è per questo che all'inizio mi ero stupito dei "soli" 267km/h con 330cv , poi si è capito che sono limitati ( ecco la spiegazione ) .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15315
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#17 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 14:29

SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#18 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 25 gennaio 2011, 14:37

ma leggo bene? 9-5NG?
cioè la 95 appena uscita, è disponibile con il V6?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31491
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 14:42

Mauro, ma sei sceso adesso dal pero? :D :D :8 :8

C'è sempre stata con il 2,8V6.. lo stesso che ha equipaggiato la 9-3.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#20 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 25 gennaio 2011, 14:47

Lucantropo ha scritto:Mauro, ma sei sceso adesso dal pero? :D :D :8 :8

C'è sempre stata con il 2,8V6.. lo stesso che ha equipaggiato la 9-3.. :)
eh si... non lo sapevo :)
visto che è sparito dall'equipaggiamento 9-3... non mi ero reso conto che era ancora vivo e a listino.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti