9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31517
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 14:48

vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:
Dai Vins, smettila di fare il finto tonto!!!!

Dici che così potrebbe bastare ? :evilgrin: :evilgrin: Quando ho detto "qualcun altro" mica dicevo per dire.. >:]
Allegati
Maptun Performance.jpeg
Maptun Performance.jpeg (50.75 KiB) Visto 2588 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15323
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#22 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 14:54

E' vero, avevo omesso di dirlo ma me lo ricordavo........però vorrei capire se è reale o una bufala, visto che gli altri poi gli altri preparatori non ci sono riusciti, e mi sa che non si tratta "solo" di mappa da risistemare (come fa maptun)........credo che quella rimozione possa essere valida per il 2.0, non per il V6


Ma si può chiedere e farselo "garantire"?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31517
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 15:12

Ma scusa, perchè dovrebbe essere una bufala... :eyeroll:

Cioè, la limitazione è un valore elettronico, se lo puoi spostare, lo puoi spostare dove vuoi. Il fatto che gli altri lo mettano a 260 o 270 è una scelta.

Sul sito non è specificato se si tratti solo del 2.0, del 1.9 o del 2.8... da questo dedurrei che sia una funzione fruibile su tutti i motori, se vuoi essere sicuro basta che gli scrivi una e-mail e chiedi conferma :) Facci sapere.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 25 gennaio 2011, 15:59

Urca Maptun !!! Dai Vins potresti prendere due piccioni con una fava ( anche se un piccione non lo vorresti ) >:] >:] >:] :Devil: :Devil: :Devil:

Al max ti fai fare una mappa con 0 incrementi e ti fai togliere solo il limitatore :D

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31517
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 16:15

Soldi davvero ben spesi ! :D :D :D

Ma no, basta farsi la mappa con la coppia massima che vuole lui e loro te la personalizzano senza problemi.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15323
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#26 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 17:06

Lucantropo ha scritto:Ma scusa, perchè dovrebbe essere una bufala... :eyeroll:

Cioè, la limitazione è un valore elettronico, se lo puoi spostare, lo puoi spostare dove vuoi. Il fatto che gli altri lo mettano a 260 o 270 è una scelta.

Sul sito non è specificato se si tratti solo del 2.0, del 1.9 o del 2.8... da questo dedurrei che sia una funzione fruibile su tutti i motori, se vuoi essere sicuro basta che gli scrivi una e-mail e chiedi conferma :) Facci sapere.
boh........il fatto è che è una cosa non aggiustabile facilmente.

Leggi il topic dove confrontano RICA (che io non conoscevo!) e BSR, dove solo quest'ultimo è riuscito a spostare il limitatore.

http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=183529


Poi, invece, questo è il topic di VTuner http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=175869 dove alla fine si rende conto di non essere riuscito a modificare la parte riguardante il limitatore
Speed Limiter still active - Many apologies!

--------------------------------------------------------------------------------

Very unfortunate news to report this morning before I get expectations up any more than I already have. After testing this weekend I found that I am not able to adjust the speed limiter yet and I should have tested this further before posting it up.

What happened? Well, I tried to reduce the limiter today and found that it did not work, so while my Aero has a raised limiter it is apparently controlled in a different manner that the limiter I found in the software.

As some of you may know I PPC'd my Aero when I first purchased it which also raised the speed limiter. I have since then returned my programming to stock and then modified it extensively, but the raised limiter apparently remained even after returning it to stock. So apparently it was due to the ppc that I could exceed the limit, not due to the limiter I was adjusting in the software. I realized that I needed to test the opposite hypothesis yesterday, that is to confirm if I could reduce the limiter. I tried it this morning and blew right threw the limiter, so it is not the active control.

Very embarrassed for my short-sightedness and premature release of info; I will let you guys know if/when I figure this out.

Cheers,
Brian
Insomma, non volevo dire (con bufala) che abbiano spacciato una cosa per buona in maniera fraudolenta..........però ho un pò di legittimi dubbi....

E' pur vero che il PCC di BSR dovrebbe arrivare a 270 (poi apro un capitolo su questo: cioè che come sparano alto sulla cavalleria, niente mi ferma dal pensare che anche il limitatore possa essere una cosa "sparata" lì.......)

Bisogna scrivere una e-mail a MAPTUN e chiedere direttamente a loro, ma io lo farò se deciderò di farmi il PCC.....comunque una cosa è certa: la mia mappa non si tocca, io il risultato che voglio ottenere è solo la rimozione del limitatore, non una diversa potenza nè una diversa erogazione! Mi piace così la TurboX!

.....poi un giorno, mi comprerò una bella 900/9-3OG Cabrio 2.0T e la porterò a 500cv, quella sì..... :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31517
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 gennaio 2011, 17:17

SEI UN DEBOLE !!!!

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :beer: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#28 Messaggio da leggere da viggen » martedì 25 gennaio 2011, 17:51

ma fa sta centralina falla finita dopo rimpiangerai ogni giorni che ne sei stato senza,fidate
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15323
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#29 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 25 gennaio 2011, 17:57

No no, la TurboX non la tocco! Non me la sento di cambiare una sola virgola a questa versione limitata, perchè mi piace così. Lo so che se facessi un bel lavoretto i cavallucci uscirebbero fuori.....

E ripeto che se avessi una 2.0T, altrochè!!!!!

........ la porterei da te e ti darei carta bianca :wink: mi fido, ho visto che cosa sei riuscito a fare alla tua Trabant! :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#30 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 25 gennaio 2011, 17:59

potrebbero cambiare lo stemma sul cofano mettendo quello del mio avatar :D Penso sia quella la faccia del grifone a quella velocità

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#31 Messaggio da leggere da manu » martedì 25 gennaio 2011, 18:27

vinsempre ha scritto:No no, la TurboX non la tocco! Non me la sento di cambiare una sola virgola a questa versione limitata, perchè mi piace così. Lo so che se facessi un bel lavoretto i cavallucci uscirebbero fuori.....
quoto!
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

#32 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 25 gennaio 2011, 21:08

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:
Dai Vins, smettila di fare il finto tonto!!!!

Dici che così potrebbe bastare ? :evilgrin: :evilgrin: Quando ho detto "qualcun altro" mica dicevo per dire.. >:]
Non si può fare con tutti i motori: dipende dalla centralina che montano >:]
Allegati
Maptuner features.JPG
Maptuner features.JPG (45.9 KiB) Visto 2544 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#33 Messaggio da leggere da jpm » martedì 25 gennaio 2011, 21:57

Ma... io non ce l'ho il limitatore sul T5, com'è possibile che sul T7 non si possa fare?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#34 Messaggio da leggere da viggen » martedì 25 gennaio 2011, 23:34

anche la tua t5 è limitata
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#35 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 gennaio 2011, 7:48

vinsempre ha scritto: E ripeto che se avessi una 2.0T, altrochè!!!!!
:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: ...........change?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#36 Messaggio da leggere da powerfrank » mercoledì 26 gennaio 2011, 8:32

Il limitatore è solo software infatti io sulla mia l'ho tolto ma il mio è un 2.0T adesso non so se il 2.8T ha qualche differenza ma penso di no.......

@Vins Fai questa centralina non te ne pentirai, vedrai la macchina andrà meglio e sicuramente anche i consumi calano per me almeno è stato così :) :)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15323
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#37 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 26 gennaio 2011, 9:25

@luca69: grazie! da quanto hai postato la mia dovrebbe rientrare fra quelle modificabili nella massima velocità (Bosch Motronic Me9) :)
Bene bene, allora in futuro vediamo se scrivere a maptun per chiedere se mi personalizzano na mappa "uguale" all'originale, portando il limitatore a 300....(giusto per stare "tranquilli" che basti)

@desertstorm: e no ciccio, non hai capito......al limite ne affiancherei un'altra alla mia (un giorno molto lontano), mica me la levo!!!!! :)
Punterei più su una 9-3OG, magari viggen :evilgrin: , sicuramente cabrio (.......vabbè sto sognando troppo..... :l :l )

@Powerfrank: ....mmmm......sulla storia dell'abbattimanto dei consumi con 6 cilindri......non ne sono molto convinto.....comunque non la farò la centralina (e chissà quante altre volte lo dovrò dire) perchè questa l'auto mi piace così, fluida, ma velocissima ed efficace!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8088
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 gennaio 2011, 13:32

vinsempre ha scritto:(e chissà quante altre volte lo dovrò
Fino a quando non la farai mi sa, o fino a quando la tieni...

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#39 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 26 gennaio 2011, 14:52

autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:(e chissà quante altre volte lo dovrò
Fino a quando non la farai mi sa, o fino a quando la tieni...
E se deciderai di venderla … quello che te la comprerà la farà sicuramente !!!! 8)

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

#40 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 gennaio 2011, 14:59

Mmmm io la penso come lui, già ha tanto, perche spendere tanto per avere osi poco, e poi la meccanica, la trasmissione?..........naaa non muovere niente Vincè.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti