c900 da aereoporto

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

c900 da aereoporto

#1 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 8 febbraio 2014, 20:54

:) Raga vi voglio postare queste foto di una c900 molto particolare anzi unica usata e modificata per"controllare" lo sfalto negli aereoporti .....è in una officina da un anno :eyeroll: per rifare il cambio "automatico" ,i sedili posteriori sono inesistenti e al loro posto è stato inserito un mega serbatoi che occupa anche il baule post. ,delle foto ho cerchiato il tappo che si trova sul tetto forse per rifornire i piccoli aerei ,nel paraurti posteriore hanno inserito una specie di gancio traino che serve per trainare in carellino che rileva tutti i valori dello sfalto ,nel cruscotto hanno inserito manometri su manometri su manometri su manometri ....spero che questa officina sia ingrado come dice il proprietario di rimettere a lavoro questa 900 :)
Allegati
Foto0062.jpg
Foto0064.jpg
Foto0063.jpg
foto0062_001.jpg
foto0062_001.jpg (35.18 KiB) Visto 5207 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: c900 da aereoporto

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 9 febbraio 2014, 2:24

Che Bella :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: c900 da aereoporto

#3 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 2:34

Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).

Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: c900 da aereoporto

#4 Messaggio da leggere da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 10:24

GheSo ha scritto:Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).

Oggi per le piste si usa un carrello apposito













Si lo sò ma il capo officina mi ha detto che in questa auto anno speso talmente tanti soldi che anno preferito rifargli il cambio invece di comprare questi carelli appositi .....
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: c900 da aereoporto

#5 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 12:23

A meno che quel serbatoio che dite non sia l'alloggio per la ruota di rilevazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: c900 da aereoporto

#6 Messaggio da leggere da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 13:56

GheSo ha scritto:A meno che quel serbatoio che dite non sia l'alloggio per la ruota di rilevazione






:? :? :? :? :? :? bò non saprei con sicurezza
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: c900 da aereoporto

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 9 febbraio 2014, 15:57

WOW!!! :l :l :l

Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo", o sbaglio? :)

Questa è la 9-5, ma il sistema è lo stesso: http://www.sarsys.se/sites/default/file ... %20bro.pdf

Il tappo sul tetto serve a riempire il serbatoio :) (e qui lo vedete riprodotto addirittura in un modellino)

Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: c900 da aereoporto

#8 Messaggio da leggere da mattomatte » domenica 9 febbraio 2014, 18:02

Questa è la C900 che ho fotografato nel 2008 all'aeroporto di Ciampino (RM)...non so se è ancora operativa in quanto mi sembra di aver visto anche una 9.5 occhialuta...
Comunque SAAB è stata fornitrice di vetture simili per una marea di aeroporti sparsi per il mondo

Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13655
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: c900 da aereoporto

#9 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 9 febbraio 2014, 20:59

Purtroppo non qua :( :(
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: c900 da aereoporto

#10 Messaggio da leggere da giammacabrio » domenica 9 febbraio 2014, 21:05

[quote="vinsempre"]WOW!!! :l :l :l

Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo",













Vins questa 900 era nell'aeroporto di Bologna poi trasferita in quello di Ancona la scritta non è Bergamo ma Bologna :)
:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: come fanno a mandarci nel dimenticatorio dopo tutto quello che la SAAB ha fatto in tutta la sua vita
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: c900 da aereoporto

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 febbraio 2014, 8:20

Ok, allora devo ufficialmente fare una revisione alla vista :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: c900 da aereoporto

#12 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 7 aprile 2014, 14:40

Una (99) Friction Tester in vendita :)) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 70&asrc=st

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1059
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: c900 da aereoporto

#13 Messaggio da leggere da bananamobile » lunedì 7 aprile 2014, 14:48

carina come modello particolare per chi ne ha altri e vuole fare la collezione, ma il prezzo comunque mi sembra un tantino esagerato specialmente per lo stato in cui si trova....
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: c900 da aereoporto

#14 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 7 aprile 2014, 17:06

Ad Alghero Fertilia c'è una 9-5OG Wagon.
La guida spesso un mio amico che lavora nello scalo!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14465
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: c900 da aereoporto

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 7 aprile 2014, 21:15

8) spero per lui sia una Aero tanto la' puo' sgasare come gli pare ....e manco paga lui le gomme :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 1938
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: c900 da aereoporto

#16 Messaggio da leggere da giammacabrio » lunedì 7 aprile 2014, 21:17

Giuse :) vogliamo le foto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: c900 da aereoporto

#17 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 7 aprile 2014, 21:30

Chiedo a Davide se mi manda qualche foto.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti