Su quale "instant classic" puntereste?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Su quale "instant classic" puntereste?
Nelle svariate riviste di auto d'epoca ormai si sono parecchio diffuse le prove di vetture piuttosto recenti che per svariati motivi sono già entrate nella sfera delle vetture di attuale o prossimo interesse storico nonostante non siano ancora ventennali (tipo la Honda S2000 per fare un esempio provata da Ruoteclassiche)
Al momento se doveste comprare una vettura ancora non iscribile ASI ma di probabile rivalutazione storica su cosa spendereste i vostri soldi rimanendo su un budget diciamo di 5000€ max??
Al momento se doveste comprare una vettura ancora non iscribile ASI ma di probabile rivalutazione storica su cosa spendereste i vostri soldi rimanendo su un budget diciamo di 5000€ max??
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Una Mazda MX5 o una Toyota Celica GT?
Non conosco le valutazioni della SLK, ma anche questa potrebbe stare tra gli instant classic.
Non conosco le valutazioni della SLK, ma anche questa potrebbe stare tra gli instant classic.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Anche quella potrebbe ricadere
Ma anche la Fiat Barchetta o la Fiat Coupé
Ma anche la Fiat Barchetta o la Fiat Coupé
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15324
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Forse anche io SLK prima serie (193cv), e mi ispira anche la Fiat Coupè (Turbo 20v)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Per la Smart lo dò quasi per certo perché quando ho contattato il registro storico Mercedes non mi hanno schifato, anzi ne avrebbero discusso alla ripresa delle loro attività
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Se non ricordo male, sia la Coupè che la Barchetta sono nella lista del registro storico Fiat ( fatalità riconosciuto dalle assicurazioni assieme a quello Alfa)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
In realtà è riconosciuto "dalla legge"! Cioè, oltre all'ASI ed alla FMI il decreto attuativo delle norme sulle auto storiche concede anche ai registri dei marchi nazionali la facoltà di emettere attestazioni ed omologazioni in tal senso.GheSo ha scritto:Se non ricordo male, sia la Coupè che la Barchetta sono nella lista del registro storico Fiat ( fatalità riconosciuto dalle assicurazioni assieme a quello Alfa)
Anche io voto Mazda Miata! ... e BMW Z3 M coupè!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Volvo 480 Turbo?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Quella è ventennale da un pezzo!glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Era ventennale pure da nuova...
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Nel 2001 quando ero giovane e alla ricerca di una mia prima vettura l'avevo presa in considerazione, ma volendo anche un'auto capiente non ho potuto fare a meno di prendere una C900 coupè.gripen ha scritto:Quella è ventennale da un pezzo!glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Era ventennale pure da nuova...
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...
Comunque ancora oggi mi piace molto e le due poltrone singole posteriori mi fanno impazzire
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Appunto, mentre per gli altri marchi bisogna aspettare i vent'anni...gripen ha scritto:In realtà è riconosciuto "dalla legge"! Cioè, oltre all'ASI ed alla FMI il decreto attuativo delle norme sulle auto storiche concede anche ai registri dei marchi nazionali la facoltà di emettere attestazioni ed omologazioni in tal senso.
Anche io voto Mazda Miata! ... e BMW Z3 M coupè!
( A meno di micro produzione di vetture elitarie. E piove sempre sul bagnato... )
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... ask-Button
Auto particolare che potrebbe in futuro avere un suo mercato
Auto particolare che potrebbe in futuro avere un suo mercato
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Se i motori durassero...
Questi si venivano cambiati totalmente in garanzia
Questi si venivano cambiati totalmente in garanzia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Già non credo superassero i 100.000 kmGheSo ha scritto:Se i motori durassero...
Questi si venivano cambiati totalmente in garanzia
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Moderatore
- Messaggi: 4687
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Audi TT, Alfa Romeo Gt
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Peugeot 406 coupé, Mg MGF - TF, Chrysler Pt cruiser (soprattutto la cabrio), Lancia Thesis e anche se non mi piace dico la Renault Avantime.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Come ti permetti!?gripen ha scritto:Quella è ventennale da un pezzo!glicheri ha scritto:Volvo 480 Turbo?
Era ventennale pure da nuova...
Scherzo: ha sempre avuto un suo fascino (a parte il motore Renault aste e bilanceri), anche se era una macchina di una inutilità esagerata...
Da fidanzato era meravigliosa, in due con una bella dose di bagagli oppure in quattro amici, perfetta.
Divertente, elegante, attirava gli sguardi.
Iniettori e alzavetri elettrici i guasti principali intorno ai 100.000 km.
Il gadget piu' bello? Sollevando la maniglia esterna, di notte si illuminava il coperchio (in plexiglass) del buco della serratura, dopo qualche secondo sfumava lentamente fino a spegnersi... finezze.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14478
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
La 480turbo nera o grigia rigorosamente 1a serie era nei miei sogni da ragazzo, auto elegantissima e fuori dagli schemi
Come auto di futura rivalutazione sinceramente vedo le auto molto potenti che oggi sono proibitive fiscalmente ed assicurativamente parlando tipo Jaguar S-Type R, XJR ed le XK 8, ma ci vuole qualcosina in piu' di 5.000euro per prenderne di belle veramente e ben tenute...di auto piu' popolari con cilindrate piu' basse tipo Fiat Alfa e BMW e AUDI non mi sembra ci sia gran che' di interessante e con un futuro ...forse la Z3, e la TT roarster hanno una bella linea indubbiamente ma quanto ad emozioni sono di un piattume unico da quel che ricordo quando le guidai ai loro tempi
Come auto di futura rivalutazione sinceramente vedo le auto molto potenti che oggi sono proibitive fiscalmente ed assicurativamente parlando tipo Jaguar S-Type R, XJR ed le XK 8, ma ci vuole qualcosina in piu' di 5.000euro per prenderne di belle veramente e ben tenute...di auto piu' popolari con cilindrate piu' basse tipo Fiat Alfa e BMW e AUDI non mi sembra ci sia gran che' di interessante e con un futuro ...forse la Z3, e la TT roarster hanno una bella linea indubbiamente ma quanto ad emozioni sono di un piattume unico da quel che ricordo quando le guidai ai loro tempi
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Se non scrivo castronerie, alle prime Z3 non manca tanto per essere storiche...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti