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Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:33
da Lucantropo
sfumacchia per un momento se si preme tutto a fondo di brutto, un po' come i diesel euro3 (quindi senza ospiti a bordo).... quando siamo andati a provarla noi e Steven della PTP, io ero seduto dietro e ci facevo caso, ma in marcia non ho notato fumate particolari dal lunotto.. bisognerebbe poi starci dietro e verificare..
Questo ci ha reso l'idea di quello che invece rimaneva ad intasare lo scarico...
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:35
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
ma che domande...
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:37
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
ma che domande...
Ma credo sia la cosa più importante ...
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:37
da NEGATIV-AERO
sono SUPER contento...
c'erto ad essere il primo ad inoltrarmi in un lavoro così sofisticato (sono esigente lo so) me la sono fatta letteralmente addosso ma tutto è bene ciò che finisce bene!
alla faccia di chi ci sta ancora pensando ed a quelli che non si fidano
un consiglio a tutti i naftoni...fatelo non spendete soldi inutilmente senza raggiunger risultati!
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:38
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
ma che domande...
domanda legittima.... "da noi" potrebbe avere problemi...
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:38
da Lucantropo
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:40
da ecodrive
sì, sì, avevo capito. Ma chi non ha l'amico???
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:42
da NEGATIV-AERO
Re: Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 21:56
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:
sì, sì, avevo capito. Ma chi non ha l'amico???
non fa
tutto il lavoro!!!!! Si ferma a 2 su 3..
E' come chi non lavora che non fa l'amore...
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: martedì 21 settembre 2010, 22:12
da NEGATIV-AERO
per piacere le vostre discussioni da morose fatele in mp!!!
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 1:13
da MarchinoLaPeste
Negativ, sei un grandissimo!!!
Mi sono quasi commosso nel vedere il cess... ehm l'optional indesiderato defunto!
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 7:13
da NEGATIV-AERO
Marchino ci dovresti fare un bel pensierino dato che fai tappa fissa mensile per farti rigenerare il cess...
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 9:17
da Linoclem
Bellissima notizia e grazie per essere stato il primo!
Ma pensate che con l' automatico si possa fare lo stesso?
Io sono molto tentato!
Ora il cambio dell'olio lo farai penso ogni 30.000.........quindi
tra consumi più bassi, tagliandi allungati si ripaga in poco tempo.
E poi vuoi mettere il gusto.......
Dai tienici informati e macina chilometri.
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 9:22
da vinsempre
Linoclem ha scritto:Ora il cambio dell'olio lo farai penso ogni 30.000.........
Io piuttosto lo farei (consiglio spassionato) un po' più ravvicinato; visto che la meccanica viene sfruttata più a fondo è sempre meglio cambiare il lubrificante prima che esso perda le sue peculiarità intrinseche.......
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 9:51
da MarchinoLaPeste
NEGATIV-AERO ha scritto:Marchino ci dovresti fare un bel pensierino dato che fai tappa fissa mensile per farti rigenerare il cess...
Lo faccio e come! Magari fosse solo mensile la tappa! Pensa che proprio in questo momento sta andando la 2a rigenerazione, perchè una non è bastata!!!
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 10:08
da Linoclem
Il nostro Manuel che ne pensa del Lavoro fatto?
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 10:16
da SUPERFRA
Linoclem ha scritto:Il nostro Manuel che ne pensa del Lavoro fatto?
Non penso che un'officina Autorizzata Saab si sbilancierà mai su un forum circa una modifica del genere ...
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 10:36
da Mathias
Negativ ma non avevi gia rimappato prima di togliere tappo ed egr? Per capire quanto beneficio in prestazioni consumi sia merito della rimappa e quanto delle altre due cose, comunque quel tappo malefico ha tutto l'aspetto di un comune catalizzatore (di quelli ne ho visti tanti a pezzi in vita mia....) io lo rimuoverei fisicamente ma qui c'è dietro il discorso elettronico...non capisco lo svuotano soltanto o lo sostituiscono con un altro barilotto vuoto? e la spesa a quanto ammonta?
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 11:15
da Lucantropo
Svuotato. Il prezzo pagato da Negativ non fa testo (si può solo dire che considerando tutto è stato quasi regalato) in quanto offerta speciale per il primo dei nostri Soci che avesse voluto fare il lavoro.. bisogna richiedere. Comunque mi hanno detto che hanno a disposizione anche una mappa più soft.. magari più adatta per i cambi automatici se si ha paura che finiscano per essere troppo sollecitati.
Re: TTiD - Rimappa e DPF
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 11:48
da ML59
Lucantropo ha scritto:Svuotato. Il prezzo pagato da Negativ non fa testo (si può solo dire che considerando tutto è stato quasi regalato) in quanto offerta speciale per il primo dei nostri Soci che avesse voluto fare il lavoro.. bisogna richiedere. Comunque mi hanno detto che hanno a disposizione anche una mappa più soft.. magari più adatta per i cambi automatici se si ha paura che finiscano per essere troppo sollecitati.
L'intervento è piuttosto radicale e non reversibile, cosa succederà quando bisognerà fare il collaudo ed il controllo fumi ed emissioni?? Dalle mie parti è un rischio grosso, c'è molta severità sia nei controlli per strada sia in occasione di revisione. E se fuma in accelerazione è sintomo di combustione imperfetta-incompleta sotto sforzo.
Comunque, in un'ottica, diciamo così, "sportiva" (correndo dei rischi), è sicuramente l'intervento corretto; maggiorando anche l'intercooler e potenziando il raffreddamento dell'olio ci si potrebbe spingere anche oltre, penso i 235-240 cv siano un risultato raggiungibile. Chi fa la cavia?