Pagina 1 di 1

Poliuretano

Inviato: martedì 20 giugno 2023, 16:26
da meme
Cercando disperatamente il supporto motore destro per la mia NG900 del 96 mi sono imbattuto in questo sito che ha gia qualcosa in catalogo per aggiornare le nostre Saab e addirittura offre un servizio di ricostruzione in poliuretano anzichè gomma del pezzo originale.
https://polypro.com.ua/en/system/search ... b+&button=

Re: Poliuretano

Inviato: mercoledì 21 giugno 2023, 18:56
da huskywr240
E' in Ucraina, potrebbero esserci problemi adesso, magari fai un ordine e non arriva nulla.

Re: Poliuretano

Inviato: mercoledì 21 giugno 2023, 19:07
da Claudio75
Supporti motore in poliuretano,... non saranno troppo rigidi così da trasmettere le vibrazioni del motore alla carrozzeria, mi sembra che i supporti originali delle 900 - 9.3 erano in gomma e idraulici.

Re: Poliuretano

Inviato: mercoledì 21 giugno 2023, 19:42
da huskywr240
Ottima osservazione, se van bene per i giunti delle sospensioni per il motore potrebbe non esser altrettanto.
In verita' ricordo dei supporti piu' rigidi non per il confort ma per le prestazioni se il motore non oscilla troppo, dipende da cio' che si cerca.

Re: Poliuretano

Inviato: giovedì 22 giugno 2023, 13:09
da Claudio75
Sicuramente se si hanno prestazioni elevate al punto tale da rompere i supporti originali allora potrebbero andare bene, ma secondo me vibrerebbe come un trattore.

Re: Poliuretano

Inviato: giovedì 22 giugno 2023, 21:49
da marcofinnista
Su auto a benza non comportano grossi problemi ma sui diesel sono da evitare come la peste. 

Re: Poliuretano

Inviato: sabato 24 giugno 2023, 14:37
da huskywr240
Concordo, gia' le vibrazioni abbondano di serie.

Re: Poliuretano

Inviato: lunedì 26 giugno 2023, 14:24
da meme
Taliaferro fa un supporto motore poliuretano per la ng900 ma dichiara infatti che le vibrazioni in cambina aumentano.
Quanti shore solitamente ha la gomma dei supporti?

Re: Poliuretano

Inviato: lunedì 26 giugno 2023, 19:44
da marcofinnista
I supporti di Taliaferro sia motore, cambio che ammortizzatori sono dichiaratamente "racing" roba da track day non vanno bene per uso stradale.

Re: Poliuretano

Inviato: sabato 1 luglio 2023, 23:30
da Iroso
meme ha scritto:
martedì 20 giugno 2023, 16:26
Cercando disperatamente il supporto motore destro per la mia NG900 del 96 mi sono imbattuto in questo sito che ha gia qualcosa in catalogo per aggiornare le nostre Saab e addirittura offre un servizio di ricostruzione in poliuretano anzichè gomma del pezzo originale.
https://polypro.com.ua/en/system/search ... b+&button=
Io i supporti li ho presi da R&D car parts in Olanda,ho appena controllato e ne hanno a bizzeffe,tu hai consultato il loro sito?
 

Re: Poliuretano

Inviato: domenica 2 luglio 2023, 11:51
da meme
Appena presi lì, si grazie

Re: Poliuretano

Inviato: domenica 2 luglio 2023, 17:32
da Iroso
meme ha scritto:
domenica 2 luglio 2023, 11:51
Appena presi lì, si grazie

Ok,bene…….quelli hanno un sacco di ricambi.

Re: Poliuretano

Inviato: venerdì 15 dicembre 2023, 1:48
da autoeconomo
Io avevo preso il supporto motore della Powerflex, ma le vibrazioni erano aumentate troppo e l'ho fatto togliere, tornando all'originale.

Re: Poliuretano

Inviato: venerdì 15 dicembre 2023, 16:33
da GheSo
A me s è sciolto

:D

Re: Poliuretano

Inviato: sabato 16 dicembre 2023, 3:59
da huskywr240
Piu' rigido e' anche piu' sollecitato e dura meno su strada, van bene su pista con manto regolare.
Gia' con assetto sportivo si sentono di piu' le irregolarita' del manto stradale, con supporti motore rigidi si possono avere danni, nulla ammortizza piu' nulla.
Si deve sempre decidere in base all'utilizzo, su pista tutto rigido e pastiglie freni dure con dischi baffati, che rendono solo se molto calde ma su strada peggiorano la frenata e la tenuta di strada con assetto tavoletta, su strada dischi forati con pastiglie sportive stradali meno dure idonee a rendere anche con uso normale e assetto stradale o su asfalto sconnesso saltella e perde aderenza peggiorando la guida.
Il "tutto racing" non ha senso su strada, se poi la si usa anche come auto di tutti i giorni ancor meno.