Aerodinamica........incredibile!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#81 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 12 febbraio 2010, 19:39

Però, e basta davvero così poco..? :O non sarà neanche un millimetro...

Sugli autobus di quell'azienda del Lazio che menzionavi sono state montate pellicole come questa ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


mao.skinz
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 17:49

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#82 Messaggio da leggere da mao.skinz » venerdì 12 febbraio 2010, 20:01

i benefici non dipendono dalla profondità delle depressioni ma dal rapporto delle forze contrapposte all'interno.
attualmente solo test, tra un ........ poco tempo sarà ufficializzato su vetture di proprietà istituzionali Italiane(prima nazione europea a sperimentare fastskinz).
io ti posso dire una cosa soltanto,può sembrare incredibile e troppo facile ma funziona!
ero molto dubbioso all'inizio anche io, ma sono ormai 10 mesi che ci lavoro sopra e ho avuto confronti con tecnici,piloti,ingegneri ecc. , non è solamente plausibile ma scentificamente provato,i benefici ci sono e anche importanti.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#83 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 12 febbraio 2010, 20:36

Cavolo !!! Ma dopo i test la metterete in vendita ? Quanto costerà applicarla su una macchina ?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#84 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 12 febbraio 2010, 20:53

mao.skinz ha scritto:i benefici non dipendono dalla profondità delle depressioni ma dal rapporto delle forze contrapposte all'interno.
attualmente solo test, tra un ........ poco tempo sarà ufficializzato su vetture di proprietà istituzionali Italiane(prima nazione europea a sperimentare fastskinz).
io ti posso dire una cosa soltanto,può sembrare incredibile e troppo facile ma funziona!
ero molto dubbioso all'inizio anche io, ma sono ormai 10 mesi che ci lavoro sopra e ho avuto confronti con tecnici,piloti,ingegneri ecc. , non è solamente plausibile ma scentificamente provato,i benefici ci sono e anche importanti.
Guarda, io ero il primo degli scettici quando ho visto il servizio TV su Discovery Channel e quando ho sentito a inizio puntata (questa trasmissione la guardo spesso) di che cosa avrebbero parlato ho immediatamente pensato:"Ma figurati!!!" (non so se ti è capitato di vederlo a te ? comunque qualche pagina indietro ci sono linkate le puntate su youtube..)... ma poi più facevano le prove e cercavano di confutarle, più era lapalissiana la differenza di rendimento! sia nelle rispettive gallerie del vento/acqua che nei test su strada. Sono rimasto a dir poco impressionato... :O

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31501
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#85 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 12 febbraio 2010, 21:00

Ma quindi la ditta che detiene il brevetto (mi hai detto via PM che è un brevetto, giusto?) e che sta facendo tutto questi test (e per la quale lavori tu qui in Italia?) è questa stessa che produce e applica le pellicole decorative ?

http://www.skinzwraps.com/

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#86 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 12 febbraio 2010, 21:32

Ma allora esiste davvero... :O
...non era solo il solito delirio Lucantropesco... :8

Non ho capito una cosa: questo "strumento" lo state già testando con la cotral?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

mao.skinz
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 17:49

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#87 Messaggio da leggere da mao.skinz » venerdì 12 febbraio 2010, 22:12

SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Ma dopo i test la metterete in vendita ? Quanto costerà applicarla su una macchina ?
Sara' messa in commercio (presentata al pubblico)dal 1 marzo 2010
il costo è una cosa che ancora non si può dire

mao.skinz
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 17:49

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#88 Messaggio da leggere da mao.skinz » venerdì 12 febbraio 2010, 22:18

Pietro7 ha scritto:Ma allora esiste davvero... :O
...non era solo il solito delirio Lucantropesco... :8

Non ho capito una cosa: questo "strumento" lo state già testando con la cotral?
I test già sono stati fatti ma non con cotral. Cotral è interessata altri già stanno prenotando le installazioni.

mao.skinz
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 17:49

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#89 Messaggio da leggere da mao.skinz » venerdì 12 febbraio 2010, 22:22

Lucantropo ha scritto:Ma quindi la ditta che detiene il brevetto (mi hai detto via PM che è un brevetto, giusto?) e che sta facendo tutto questi test (e per la quale lavori tu qui in Italia?) è questa stessa che produce e applica le pellicole decorative ?

http://www.skinzwraps.com/
la skinzwraps ha brevettato fastskinz, i test sono iniziati 3 anni fa, io sono d. G. Di skinzwraps Italia

mao.skinz
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 17:49

Re: Aerodinamica........incredibile!!

#90 Messaggio da leggere da mao.skinz » venerdì 12 febbraio 2010, 22:25

Lucantropo ha scritto:
mao.skinz ha scritto:i benefici non dipendono dalla profondità delle depressioni ma dal rapporto delle forze contrapposte all'interno.
attualmente solo test, tra un ........ poco tempo sarà ufficializzato su vetture di proprietà istituzionali Italiane(prima nazione europea a sperimentare fastskinz).
io ti posso dire una cosa soltanto,può sembrare incredibile e troppo facile ma funziona!
ero molto dubbioso all'inizio anche io, ma sono ormai 10 mesi che ci lavoro sopra e ho avuto confronti con tecnici,piloti,ingegneri ecc. , non è solamente plausibile ma scentificamente provato,i benefici ci sono e anche importanti.
la puntata l'ho vista negli USA quando è stata trasmessa per la prima volta
Guarda, io ero il primo degli scettici quando ho visto il servizio TV su Discovery Channel e quando ho sentito a inizio puntata (questa trasmissione la guardo spesso) di che cosa avrebbero parlato ho immediatamente pensato:"Ma figurati!!!" (non so se ti è capitato di vederlo a te ? comunque qualche pagina indietro ci sono linkate le puntate su youtube..)... ma poi più facevano le prove e cercavano di confutarle, più era lapalissiana la differenza di rendimento! sia nelle rispettive gallerie del vento/acqua che nei test su strada. Sono rimasto a dir poco impressionato... :O

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti