Tagliando TTID PAZZO!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mix93
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 10:16

Tagliando TTID PAZZO!!!!!

#1 Messaggio da leggere da mix93 » martedì 13 gennaio 2009, 12:57

Ciao a tutti,
in vista del 1° tagliando della mia TTID SH (annuale visto che ho fatto 7000 Km) ho iniziato a telefonare a diversi concessionari per capire prezzi e modalità del tagliando.
Ne è uscito fuori che:
1 ° Conce (SUD) : mi ha chiesto il tipo di tagliando (che il SID segna Intermedio) ed ha dedotto che è annuale e non Kilometrico. Mi ha detto che il tagliando consisteva nel cambio filtri,olio e controlli di tutte le parti meccaniche con lubrificazioni varie ed eventuali aggiornamenti software.PREZZO 180€
2° Conce (SUD) : mi ha detto che il primo tagliando costa 240€ elencandomi più o meno le stesse cose del primo
3° Conce (CENTRO): mi ha detto che i componenti cambiati sono gli stessi del TID tranne per l'olio che è particolare (su mia indicazione dello 0-30 mi ha risposto che utilizzano lo 0-40 che è lo stesso della Porsche e che costava 25€ al litro,etc..). PREZZO 400€.

Bà... inizia la lotteria e poi questo fatto dell'olio mi sembra sempre una scomemssa,chi dice 0-40 chi dice 0-30, ma si può sapere che devono metterci? Voi che dite?Di chi mi devo fidare?
Saab 9-3 TTID 180Cv SH

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 13 gennaio 2009, 13:17

4 Litri di olio decente costa sui 50 euro
Il filtro olio dovrebbe costare 10~12 euro

Metti manodopera, acqua lavavetri, ingrassata generale etc. direi che 180 euro é un prezzo giá adeguato.
Gli lasciali perdere.

PS: per confronto io ho appena fatto tagliando sulla mia 900GM a benzina:
- olio + filtro
- 4 candele
- pasteglie dei freni (son 100 euro solo quelle)
- acqua lavavetri
- controllo generale vettura
Totale: 310 euro --> scontato a 300
E mi ha pure data una Saab come auto di cortesia per la mattina :))

mix93
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 10:16

#3 Messaggio da leggere da mix93 » sabato 21 marzo 2009, 9:25

Ciao ragazzi,
finalmente ieri ho fatto il tagliando alla mia TTID e sono piuttosto sconsolato.
Oltre ad aver aspettato più di un mese ho avuto tante sorprese.Come avete potuto leggere ho fatto uno ricerca tra varie officine saab per vedere la più conveniente ed alla fine ho scelto quello più economica ovvero quello che mi faceva pagare 180€.
E' qui viene il bello.
Ieri mattina mi presento in officina esponendo una serie di problematiche della mia auto ed in particolare:
1)Rumorosità a freddo tipo tratratratra che dopo poco va viea.Mi dice che può essere un cuscinetto.
2)Tira a dx anche dopo 2 convergenze,equilibratura e inversione
3)La luminosità dei fari e comunque delle luci si abbassa da fermo quando sterzo
4)Cassa portiera sx fa rumore ad un certo volume
5)Cambiare il liquido lavavetri perchè quello che ho messo io fa solo schiuma(arexsons già diluito e pronto)
La risposta?????
"Al momento possiamo fare solo il tagliando perchè non abbiamo il coodice di assistenza per la garanzia poi eventualmente dopo andrà in altra sede dell'officina (a 50 Km da casa mia) riprenota etc.."
Al che mi sono leggermente incazzato perchè non è possibile perdere tutto questo tempo..inoltre i problemi li avevo già comunicati diverse volte prima del tagliando.
Morale della favola:
1)Hanno "stretto tutti i componenti" per cui il rumore non dovrebbe farlo. se lo fa ancora ritorno
2)Mi ha dato l'indirizzo di un gommista "chirurgo" che mi dirà se è un problema di meccanica o solo di convergenza
3)Boooooo,mi ha detto che l'hanno fatto ma si è dimenticato di darmi lo scontrino del controllo batteria
4)Secondo lui è il tipo di canzone che fa vibrare la cassa..dopo mie insistenza ha detto che me la ordina
5)Ha detto che ha tirato dalla vaschetta il liquido ma che un po è rimasto puoi mi ha aggiunto il suo.
Tutto sconsolato vado a pagare e qui viene la sorpresa:
€ 330.....no dico 150€ in più rispetto a quello concordato..lo stavo ammazzando.....la giustificazione e che non sapeva che l'olio 0-40 costasse così.190€+IVA per 6 l di olio...non so che dire 6 l poi quando sul libretto è scritto 4,3l.Alla fine dopo un po di questione mi ha fatto 294€.
Scusatemi se mi sono dilungato ma sono veramente amareggiato...quest'assistenza è proprio una delusione..bisogna lottare per tutto senza che nessuno si prenda in carico i problemi e pure è una macchina che costa 35000€....non lo so...a voi le considerazioni.....
Saab 9-3 TTID 180Cv SH

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#4 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 21 marzo 2009, 10:49

200 euro per 6 litri di olio rimarchiato? Non è che ti sei sbagliato?

E' una vera assurdità pagare 30 euro al litro per un c***o di olio...ed io che mi lamentavo che me l'han fatto pagare quasi 17 euro/litro

SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#5 Messaggio da leggere da SDEP » sabato 21 marzo 2009, 13:44

Siamo alle solite dell'assistenza saab......
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da carloc » sabato 21 marzo 2009, 15:16

Bestiale...sarebbe da sputtanare sul forum.....fuori i nomi..... :[ :[ :[
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#7 Messaggio da leggere da Felix » sabato 21 marzo 2009, 21:38

Io per il tagliando intermedio dei 30.000 km a Modena ho speso 416,00 € (Ivati).
Cambio Olio e filtri vari + manodopera, non avevo altri problemi, non ricordo i prezzi delle singole voci perchè ho la fattura in ufficio, ricordo solamente che l'olio costa una fortuna e mi hanno detto che ci va solo quello...
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

PREVENTIVO TAGLIANDO TTID

#8 Messaggio da leggere da manuel76 » lunedì 23 marzo 2009, 22:21

Buonasera a tutti.
E' meglio fare un po di chiarezza perchè altrimenti si rischia di rimanere delusi dal marchio Saab e non mi sembra corretto.
Onde evitare spiacevoli sorprese, Vi comunico i prezzi effettivi dei ricambi del TTID 1.9. 180 cv.
Olio motore litri 4,3 93165385 Mobil 1 sae 00 W 40 EURO 37,28 al litro (160,30)
Filtro olio motore 93195463 euro 26,64
Filtro aria 12788338 euro 36,42
Filtro carburante 12762671 euro 73,06
Filtro abitacolo 93172129 euro 34,44
Controllo freni, cinghie, sospensioni, illuminazione, pressione pneumatici, prova su strada e manodopera ore 2 euro 80,80

Questo elencato è il listino massimo di applicazione con i prezzi dell'olio motore, dei filtri e della manodopera e il tutto è comprensivo di IVA al 20%
Il totale per un tagliando completo di listino ivato è di euro 411,66

Il nostro trattamento è quello di praticare sconto 20% sull'olio e i filtri e 10 % sulla manodopera ai soci sostenitori del club Saabway
In poche parole il tagliando costerebbe iva inclusa euro 336,00
Ovviamente qui si sta parlando di un tagliando completo con olio e filtri originali Saab e il tutto comprende ovviamente il controllo dei software centraline, i richiami ufficiali e nella bella stagione anche il lavaggio vettura.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: PREVENTIVO TAGLIANDO TTID

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 23 marzo 2009, 23:39

manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
E' meglio fare un po di chiarezza perchè altrimenti si rischia di rimanere delusi dal marchio Saab e non mi sembra corretto.
Onde evitare spiacevoli sorprese, Vi comunico i prezzi effettivi dei ricambi del TTID 1.9. 180 cv.
Olio motore litri 4,3 93165385 Mobil 1 sae 00 W 40 EURO 37,28 al litro (160,30)
Filtro olio motore 93195463 euro 26,64
Filtro aria 12788338 euro 36,42
Filtro carburante 12762671 euro 73,06
Filtro abitacolo 93172129 euro 34,44
Controllo freni, cinghie, sospensioni, illuminazione, pressione pneumatici, prova su strada e manodopera ore 2 euro 80,80

Questo elencato è il listino massimo di applicazione con i prezzi dell'olio motore, dei filtri e della manodopera e il tutto è comprensivo di IVA al 20%
Il totale per un tagliando completo di listino ivato è di euro 411,66

Il nostro trattamento è quello di praticare sconto 20% sull'olio e i filtri e 10 % sulla manodopera ai soci sostenitori del club Saabway
In poche parole il tagliando costerebbe iva inclusa euro 336,00
Ovviamente qui si sta parlando di un tagliando completo con olio e filtri originali Saab e il tutto comprende ovviamente il controllo dei software centraline, i richiami ufficiali e nella bella stagione anche il lavaggio vettura.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Ottime info Manuel :)
Il tagliando intermedio invece in cosa consiste e quanto costa ?

PS: Ma qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=5411 gli sconti indicati per i Soci Sostenitori sono più alti ... è da aggiornare ?


Grazie .
FRANCESCO

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 marzo 2009, 23:41

cavoli....37 euro/litro per l'olio...penso che con il tagliando ci si mangi gli ormai risicati vantaggi economici dei diesel.. :x
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti