9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#21 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 5 giugno 2011, 10:04

E' da rifare... :=
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#22 Messaggio da leggere da AeroPaolo » domenica 5 giugno 2011, 11:14

Complimenti belle foto e soprattutto bellissimi posti!!!!!!!! :)
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#23 Messaggio da leggere da avvosaab » domenica 5 giugno 2011, 11:49

WOW, che bei posti, peccato che non sia potuto venire (sigh :( :( :( ), e che bel tempo!!!! (ma sarà per un'altra volta :)) :)) , statene certi)

Che bello l'acquario; e dalle foto anche i banchetti sembravano invitanti

Ma toglietemi una curiosità............ i blindati della penitenziaria, erano lì per voi............ :D :D :D ?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#24 Messaggio da leggere da Mouze69 » domenica 5 giugno 2011, 19:40

Bellissime foto, ma di chi è il buco sulla capote????

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#25 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 5 giugno 2011, 19:50

Mouze69 ha scritto:Bellissime foto, ma di chi è il buco sulla capote????
Della capote di Throll!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 5 giugno 2011, 20:47

Ragazzi, sono appena rientrato! Dopo oltre 14h di viaggio così suddivise.. :@ :@

06:15 - Sveglia.
06:30 - Partenza con Enzo dall'Hotel in direzione Porto di Olbia per l'imbarco. (Throll si tratteneva in vacanza una settimana ancora e Jpm & family prendevano l'Olbia Livorno delle 11:00)
08:00 - Il traghetto lascia Olbia.
13:00 - Il traghetto attracca a Piombino.
13:30 - Si ultima lo sbarco e prendo la statale a scorrimento veloce scappottato ancora tutto gasato per i tre meravigliosi giorni appena passati.
14:00 - Prendo l'autostrada a Rosignano in direzione La Spezia... e dopo pochi km mi ritrovo fermo in coda... :x La mia speranza di non incontrare troppo casino vista l'ora ancora "presta" si becca una bastonata in testa... al che, chiudo la capote e preparo l'assetto da guerra!!! (aria condizionata a manetta).
16:30 - Sono ancora in coda.. ma finalmente riesco a prendere la Cisa.. si va.. 80-100-120-100....
16:45 - Sono in coda anche sulla Cisa.. :x coda a tratti..
17:30 - Sento alla radio che ci sono 13km di coda a fine Cisa dopo Fornovo per immettersi sulla A1... :O Chiamo il Forlo (mio salvatore!)... che mi da un'ottima alternativa..
18:00 - Lascio la Cisa in direzione Fidenza.. per riprendere poi la A1.
18:30 - Prendo la A1... si va sui 100.
18:45 - a 5km dallo svincolo per la A21... sono di nuovo in coda... .. :v :v
19:00 - finalmente prendo la A21... VUOTA (TI AMOOOO!!!!!!!!!!! :l :l :l ) affondo il piede e la Saab comincia a volare sfogando tutta l'artrosi accumulata durante le precedenti ore di coda (a proposito di artrosi.. caspita se è in forma!!! Abbiamo fatto il diavolo a quattro sull'isola!!! Mi sa che in occasione del compimento dei 180.000km ho spurgato ben bene tutto l'impianto di scarico ahahah!!... mentre mi appresto ad "attaccare" un Cayenne addormentato sulla corsia di sorpasso cosa vedo?!?!? Una Turbo-X !!! E' superfra che sta rientrando dal mare (Il mare della Sardegna era più bello!! :tongue: :tongue: ) !!!!! :D :D :D Piccolo il mondo!!!! :D :D Breve salutino in Area di sosta.. e riparto a canna !
19:30 - Aggancio la A4 a Brescia... coda........ per fortuna è scorrevolina e dopo rovato si sblocca..
20:30 - Sono a casa.. :scary: :scary:

All'andata: Bergamo-Livorno(340km) in 3h e 15min.

Piombino-Bergamo(420km) in 7h... non male ! :@


Comunque... NE E' VALSA LA PENA!!!!!!!!!!!!!



Ora sono stanco morto.. stanco ma felice! :)) :)) Domani vi farò un bel racconto!!!!! Comunque ci siamo divertiti moltissimo come sempre, ma questa volta devo ammettere che questo Raduno aveva proprio un sapore speciale.. sarà stato il fascino delle traghettate (Verso la Sardegna e anche verso la Maddalena), la particolarità dei luoghi, l'unicità dei punti di attrazione visitati, le centinaia di km macinati su strade semplicemente MERAVIGLIOSE (dei tavoli da biliardo che seguivano il disegno delle montagne russe, non mi sono mai sentito in Aereo sulla mia Saab come guidandola su queste strade!)... non lo so.. ma ciò che questo raduno ha avuto da offrire ai suoi partecipanti lo colloca, nella mia personale classifica, indiscutibilmente sul primo gradino del podio!! :beer: :beer: :beer:

Ragazzi, ora sistemo un po' di cose, domani posterò anche le foto su megaupload (beh, io come al solito non ne ho fatte moltissime, ma inizierete a vedere qualcosa, poi man mano quelle di tutti!!).

Buona serata/notte a tutti !!!!!!

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#27 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 5 giugno 2011, 21:15

Ciao e bentornato anzi.............

:) :) :) Bentornati a tutti :) :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 5 giugno 2011, 22:43

bravi belle ! Luca se non avevo in macchina superchris che aveva vomitato ti avrei bastonato volentieri ... Era deserta a quell ora :)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#29 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 6 giugno 2011, 1:08

Sono appena tornato...
(immaginatevi il tenore moggio con cui l'ho scritto, facendo il verso alla pubblicità di una famosa agenzia viaggi)
... dopo otto ore e mezzo di traghetto :x
Rimando a domani le mie impressioni su questi quattro fantastici giorni...
... dopo che mi avranno riesumato :D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 10:03

8h e mezza ??? cioè, da 6 che avrebbe dovuto durarne, alle 7 classiche visto che sono sempre in ritardo.. è arrivato addirittura a 8 e mezza ?? :@ :@

Spero almeno che il ritardo vi abbia fatto trovare le autostrade un pochino più vuote perchè al pomeriggio erano assolutamente congestionate ! :@

(A pranzo vedrò di caricare le foto e magari fare anche il raccontone, al massimo stasera.. adesso c'è anche da lavorare, purtroppo.. :( :( )

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Prime Foto - 9° Raduno Nazionale - Sardegna

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 6 giugno 2011, 10:42

Che belle foto!!!!!

Complimenti ragazzi, un raduno invidiabile; sono contento che sia riuscito alla perfezione :)

E complimenti a Glicheri che ha curato tutto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 19:24

OK, ecco le mie le ho caricate: http://www.megaupload.com/?d=GP83JEQ0

Ho eliminato quelle più svaccate fatte in spiaggia per pietà dei poveri vacanzieri.. :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 21:44

Ok ragazzi, vi racconto un po' come abbiamo vissuto questi ultimi 3/4 giorni!

Giovedì 2 Giugno

Come già detto io, Throll, Enzo e Jpm con i carissimi ed immancabili Alice e Riccardo ci siamo trovati al porto di Livorno la mattina del 2 alle ore 7 Circa. Al mio arrivo il Buon Enzo mi mostra subito la foto di tre tizie conosciute poco prima sulla banchina, anche loro in attesa di imbarcarsi per Olbia, con cui aveva stretto conoscenza e che in un breve intervallo di tempo ci hanno accompagnato durante il raduno (le avete viste nelle foto postate, nel caso vi siate chiesti chi fossero :) ). Imbarchiamo le Saab sulla Moby Tommy e prendiamo posto sul ponte. Le 6h di viaggio passano con il "sonno" a farla da padrone.. qualche foto di Throll ed Enzo che dormono sulla sedia/tavolo del bar lo testimoniano.. :D :D Sulla nave non succede niente di che degno di nota e finalmente arriva il momento dell'attracco.

Piccolo aneddoto: sul traghetto io e Jpm siamo finiti parcheggiati, fatalità, sulla rampa che collegava due livelli... immaginate il mio breve momento di smarrimento, dopo mesi abituato a guidare quotidianamente un'auto con cambio automatico nel dover fare una partenza in salita ripida con dietro l'auto di Jpm, non ero più abituato a tenere il freno a mano con una mano e mollarlo gradualmente mentre, a marcia innestata, con un piede rilasciavo di pari passo la frizione e con l'altro dosavo il gas per compiere il "miracolo sensoriale".. :D :D :D L'operatore della Moby mette sapientemente i blocchi di gomma dietro alle ruote delle auto in salita per evitare contatti nefasti, ma io decido di non affidarmici e mi prodigo in un poderoso balzo in avanti con tanto di sgommata.. :D

Sulla banchina di Olbia ci aspetta Glicheri con moglie Claudia al seguito.. fugaci saluti di rito (perchè Throll non lo aveva visto e stava andando avanti e mi è toccato corrergli dietro a piedi per bloccarlo :@ Raggruppati tutti si parte all'insegna di La Caletta.. imbocchiamo la statale a scorrimento veloce (che dalle nostre parti equivale a "capannoni industriali") che spacca in due l'entroterra da Olbia a Nuoro fino a Cagliari.. noi ovviamente ci fermiamo molto prima, per uscire a La Caletta: una cinquantina di curvoni e controcurvoni con paesaggi collinari spettacolari e la costante vista del mare in lontananza.

Arriviamo in Albergo verso le 16:00 prendiamo le stanze e poi, siccome era ancora presto per la cena, io i coniugi Glicheri, Throll ed Enzo prendiamo le due Classic ed andiamo a farci un giro a vedere la prima spiaggia di cui avete visto le foto, quella enorme (ci sono delle foto fatte lato per lato nel pacchetto che ho caricato io). Il proposito iniziale di fare il bagno è stato da me accantonato in albergo, vista l'aria un po' freschina.. ma una volta sul posto mi sono mangiato le mani perchè la tentazione di fiondarsi nel mare era davvero molta! Ma ormai erano quasi le 6 con il sole basso e comunque mancava l'equipaggiamento!

Fra una balla e l'altro rientriamo che è ormai ora di cena e così ci gustiamo qualche portata di non ricordo più che cosa, abbiamo assaggiato talmente tanti piatti diversi in questi giorni che oramai li confondo, so solo che era squisito! Con degustazione finale di formidabile mirto artigianale del luogo! :yummy: Bene.. ormai sono le 22 passate.. le 2/3h di sonno che più o meno tutti noi traghettatori avevamo sulle spalle si fanno sentire e andiamo a recuperare energie.


Venerdì 3 Giugno

Sveglia di buonora e tutti ben riposati ci si ritrova a colazione... ahh... la colazione a buffet.. :l Non particolarmente ricca, ma le brioches fresche di giornata sono sempre presenti e sempre squisite! Bene, sono le 9, si parte in direzione Palau! Rifacciamo all'indietro il tratto di statale del giorno prima, ma questa volta passiamo Olbia e proseguiamo, su una strada normale verso Palau... Strada normale!? Scusate, volevo dire "montagne russe" !!! Ebbene si, si comincia! Il primo tratto tortuoso tutto curve e saliscendi ci da il benvenuto e noi ricambiamo con cortesia ben contenti di farlo! :)) :)) A Palau si prende il traghetto.. 10min e siamo alla Maddalena.. dove ci mettiamo nuovamente in carovana in direzione del Compendio Garibaldino di Caprera.. dove incontriamo una guida inizialmente abbastanza antipatica, ma che si rivela poi essere una persona estremamente appassionata della materia e che si vedeva, crede profondamente nella figura di Garibaldi ed in ciò che rappresenta; non la classica guida che impara la lezione a memoria e poi te la ripete a pappagallo insomma!! Molti gli aspetti interessanti illustrati durante la guida, sui quali però non mi dilungo... una visita molto interessante da fare però se doveste capitare nella zona!

Terminata la visita, torniamo sull'isola alla Maddalena.. dove ci attende il pranzo al ristorante La Terrazza.. praticamente sulla piazzetta sul lungomare del porto.. dove consumiamo il nostro secondo squisito pasto condito da specialità autoctone. A seguire tranquillo giretto a piedi della cittadina de La Maddalena, con svariati acquisti miei e di Jean Pierre di Pecorino, Mirto e Filuferru.. :)) :yummy: :beer: Tornati alle macchine diciamo "dai, facciamo il giro di tutta la litoranea dell'isola e poi torniamo al traghetto". Così si prende la strada e iniziamo a goderci i meravigliosi panorami dell'estremo nord sardo, da cui si vede la Corsica.. ci fermiamo in uno spiazzo sterrato a fare delle foto.. e tempo 5 minuti ci ritroviamo in spiaggia a fare il bagno! :D :D Che meraviglia.. acqua fresca.. sole caldo.. spiaggia semideserta... ci voleva!

Ripreso il traghetto e sbarcati a Palau becchiamo un cavolo di Pullman davanti a far da tappo.. maledizione, si avvicina il pezzo bello... così in un lungo e largo rettilineo vedi Glicheri che esce.. Throll che le segue.. io che son da meno!?? Via !!!!! Gli altri però non arrivano.. non arrivano... :- :- Throll che però intanto aveva acquistato parecchio vantaggio.. così lo chiamo e gli chiedo la posizione.. ci diamo appuntamento lungo la strada di ritorno al benzinaio dove ci eravamo fermati al mattino così da aspettare gli altri. Gli altri però non arrivano... :vilain: .. Throll chiama... hanno preso un'altra strada più diretta. Beh.. poco male... quella sera ci sono state una c900 cabrio color rubino e una 9-3OG argento che hanno scoperchiato i tetti delle case passando sulla statalona tuta curve a 4 corsie che le riportava all'albergo.. :D :D

Nel pomeriggio di questo giorno il Throll scolpisce nel marmo dell'evento un'espressione che sarebbe diventata poi un tormentone.. riferendosi al tratto di strada tutto curve fatto fra Palau e Olbia, di ritorno dalla Maddalena.. "Ci ho picchiato in bocca!!!"

Altro deliziosa cena dopo la quale ci fermiamo a caricarvi qualche foto.. :)


Sabato 4 Giugno

Colazione... partenza, questa volta a capote chiuse!! Eh si, piove! Anche in Sardegna qualche volta piove... ma è un piovigginio che dura poco.. e ben presto ci si ferma ad aprire i tetti e si riparte galoppando per un'altra stupenda strada da maldimare!!!!! che termina in una scalatona ripida verso una montagna traforata con successiva discesa a tornanti fin giù alla cala dove visitiamo l'acquario. Io di acquari ne ho visitati diversi (Genova, Cattolica, Montecarlo, Comunale e Trocadero di Parigi, Sealife di Disneyland...) e questo era sicuramente il più piccolo. Piccolo ma davvero ben fatto.. si perchè diversi grandi acquari che ho visitato si concentravano più su grandi spazi scenografici.. pochi (quello di Montecarlo su tutti, il più piccolo infatti, fra tutti gli altri che avevo visitato) invece hanno vera cura nella realizzazione delle vasche. Questo mi è piaciuto.. il giro si compie in poco più di mezz'ora, al massimo un'ora se proprio ci si sofferma molto, ma è davvero grazioso e ben curato per essere un piccolo acquario situato oltretutto in una zona non certo molto turistica o frequentata.

E' ora di pranzo ormai, e ci aspettano ancora molti km di Guida per arrivare all'agriturismo.. così inizia la "Race to the clouds".. il Pike's Peak del raduno in Sardegna.. Glicheri spinge il suo B202L con centralina rossa all'inverosimile, con seconde marce a 6000 giri si per i tornanti della montagna che sovrasta Cala Gonone.. e io dietro con gli altri che seguono ad annusare la puzza delle sue gomme che fumavano sull'asfalto nelle accelerazioni in uscita di curva !!! :evilgrin: :evilgrin: Purtroppo ricomincia la pioggia e in cima alla montagna, dove ci fermiamo a fare qualche fotografia, chiudiamo le capote.. grosso errore di ingenuità!!!

Io, in particolare non ero convinto memore delle esperienze di Interlaken di cui Ecodrive sicuramente si ricorderà (Svizzerotto in scalata al Sustenpass).. in fondo, con un lieve piovigginio.. specialmente se si spinge un po'.. la pioggia neanche la prendi.. :pirate: :pirate: Così vedendo che comunque non c'era aria di temporalone.. in un momento di sole a sprazzo.. mi fermo a riaprire.. mentre gli altri proseguono.. diciamo che ogni scusa è buona per affondare il pedale... sapete "non volevo rimanere indietro".. :D :D

All'agriturismo ci aspetta una tavola imbandita... vassoi di corteccia di sugero sorreggono quintalate di salame affumicato.. grandi quantità di verdure al forno accompagnate da condimenti prelibati e via via arriva poi il momento del Cinghiale al forno e del Porceddu.. :@ :@ la nostra pancia, ad un bel momento, è costretta ad arrendersi... :inpain: :inpain: E che è, azzardo io..."andavamo così forte che non riuscendo a raggiungerci ci hanno mandato direttamente la squadra che ci porta in carcere??" :D :D Capiamo subito che quell'agriturismo era abituale ritrovo delle vicine forse di polizia che lavorano in un immenso penitenziario li vicino.. tanto che ad un certo momento, come potete vedere, sono arrivati anche i rinforzi.. :)) :))

Che volete.. fra un vinello ed un mirto.. abbiamo finito per fare comunella e fotografie anche con i poliziotti.. :D :D :D

Dopo il pranzo, mancava l'ultimo contenuto inserito nel programma del raduno.. la visita al Villaggio Nuragico di Su Romanzesu. Arriviamo ormai nell'ultima ora utile per fare la visita che a sorpresa era guidata, non lo sapevamo. Ed aggiungo per fortuna, perchè anche qui abbiamo avuto la fortuna di incontrare una guida visibilmente innamorata della materia che ci ha spiegato con grande entusiasmo tutti i dettagli degli scavi e dei reperti emersi al punto tale che, nonostante avesse iniziato a piovere abbastanza forte (capannello di persone con ombrelli aperti) eravamo (per lo meno io e mi è parso anche Throll :)) ) davvero rapiti dalle cose affascinanti che ci venivano raccontate su quel villaggio che, pensate, risale addirittura a 3500 anni fa!!! Preistoria vera! Davvero emozionante vedere con i propri occhi come certe soluzioni ingegneristiche di base (dall'edilizia all'isolamento degli ambienti..) potessero essere già padroneggiate con tanta abilità dai nostri antenati.

Lasciati e ringraziati i curatori del sito archeologico.. ci si rimette in macchina.. per l'ultima scannonata verso l'albergo... un corto serpente di Saab si muove all'unisono, in totale armonia, curva dopo curva, salita dopo discesa.. paesello per paesello, cresta dopo cresta.. fino alla sua destinazione finale.

C'è stato un momento, verso la fine di questo tratto di strada, quello fra Lodè e S.Anna mi pare.. dove c'è un incredibile saliscendi di curve con lunghi tratti curvi in discesa per poi arrampicarsi di nuovo in altri lunghi tratti di salita fino a scollinare nuovamente nella successiva discesa e così via, costeggiando anche un grande lago al centro di questa vallata, dove mi sono veramente emozionato.. il "patrimonio stradale" di quest'isola è qualcosa di assolutamente eccezionale.. dovunque tu vada.. qualsiasi strada tu prenda.. hai paesaggi stupendi ad accompagnarti, asfalto che sembra velluto, percorsi così stimolanti e così divertenti da guidare anche solo in maniera un pochino brillante, senza per forza di cose dover andare sempre alla ricerca del limite della vettura che francamente, per quella che è stata la mia esperienza fino ad oggi, non ha davvero rivali.. credo che i ragazzi di Top Gear dovrebbero farsi una puntata in Sardegna... sono sicuro che troverebbero la nuova strada più bella del mondo.


_____________________


Io ringrazio veramente di cuore Glicheri per essersi prodigato nell'organizzazione di questo raduno, che ha dovuto pazientare oltre 2 anni per vedersi realizzato a causa della prematurità dei tempi dell'epoca e dell'assenza di ponti utili fino a quest'anno. Sarà anche stato quello con il minor numero di Saab partecipanti di sempre, solo 5... al punto che il termine raduno può quasi sembrare improprio agli occhi dei più... ma, a mio personalissimo parere, il più bello di tutti! Davvero speciale per via della quantità di contenuti e dettagli particolari e personali che, in quanto tenutosi su territorio isolano, lo hanno caratterizzato.


Beh, forse ho scritto il mio topic più lungo di sempre... ma spero di essere riuscito a rendervi partecipi, almeno in minuscola parte, di ciò che abbiamo fatto. Scrivere di meno sarebbe stato impossibile.... scrivere molto molto molto di più... sarebbe stato probabilmente comunque insufficiente. :=

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#34 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 6 giugno 2011, 21:47

Oggi ho sentito per telefono Trohll ....e gli "rideva tutto"... dalla contentezza del raduno e delle strade meravigliose che avete visto!!! :)

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#35 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 6 giugno 2011, 21:50

Lucantropo ha scritto:Ho eliminato quelle più svaccate fatte in spiaggia per pietà dei poveri vacanzieri..
Io le ho lasciate :evilgrin:
http://www.megaupload.com/?d=MWQ6MPZC

Il più bel evento a cui ho mai partecipato nella mia vita!

[/b]
Il tutto amplificato dal fatto che è la prima volta che vedo la Sardegna:
Panorami che cambiano all'uscita di ogni singola curva.
Paesaggi selvaggi che fanno perdere il fiato fino alla commozione.
Grazie Giuseppe, per averlo organizzato così bello :l
Grazie Claudia, per aver fatto da madrina a Riccardo :glad:
Grazie Luca, Enzo, Daniele per essere così ...
così... :D
Certo che è meglio non esagerare però:
New_P6020191.jpg
:lol:
Ragazzi, Siamo davvero incredibili! :))
Come sono incredibili le strade che abbiamo percorso :dealer: e le velocità a cui lo abbiamo fatto :guilty:
Di fronte agli 1.200 km passati a bordo della Tally, le ore di viaggio in traghetto sono passate in secondo piano 8)

Questo è il saluto che la Sardegna mi ha dedicato sulla via del ritorno...
P6050328.jpg
... mi manca già :(
P6040282.jpg
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 21:53

jpm ha scritto: ... mi manca già :(
Anche a me... :sad:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#37 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 6 giugno 2011, 22:00

Lucantropo ha scritto:
jpm ha scritto: ... mi manca già :(
Anche a me... :sad:
Niente vieta di replicare prima o poi... 8) 8) 8)
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 22:01

Come minimo cercherò di tornarci in vacanza più spesso ! :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#39 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 6 giugno 2011, 22:04

Io comincerei a suggerire a Saab la location di uno dei prossimi Raduni Internazionali :dealer:
Come funziona, c'è una candidatura come per i giochi olimpici?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9°Raduno Nazionale Sardegna - Foto & Video

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 giugno 2011, 22:07

Non è la Saab Ufficiale ad occuparsene che io sappia, ma i singoli Club che in qualche modo si autoassegnano un anno libero comunicandolo agli altri (ad esempio il Club Belga e quello Finlandese avevano scelto lo stesso anno, il 2011, poi quello Belga ha ceduto il passo alla Finlandia e così in Belgio si farà nel 2012).. Bisognerebbe capire se esiste un comitato o qualcuno/qualcosa che si occupa di "riconoscere" ufficialmente a livello internazionale l'evento IntSaab.

In effetti si.. sarebbe una regione stupenda nella quale accogliere gente proveniente da tutta Europa per un IntSaab in Italia un giorno..... :notalking: Ogni cosa a suo tempo..:pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti