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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 14:09
da fabrizio64
Ahhhh ecco :D

Sulla mia vecchia 9-5 mi era stata sostutuita in garanzia

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 14:14
da cerry83
a quanti km? Potresti anche votare allora!

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 14:30
da fabrizio64
Votato !
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 14:35
da cerry83
io purtroppo ho fatto un po' di casino con la 9.5 e non so più che DI c'è su...se quella che avevo preso usata o la sua originale...boh!

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:16
da Lucantropo
fabrizio64 ha scritto:Votato !
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km
Sticazzi 30,000km????? :terryfyed:

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:21
da fabrizio64
Già, forse anche meno, la mia 9-5 era veramente nuovissima : ricordo che, dietro mie sollecitazioni visto che non era disponibile al momento in magazzino, la tolsero da una macchina in esposizione per sostituire la mia

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:24
da Luca69
mattomatte ha scritto:Purtroppo non posso sapere se la mia DI è originale, ma è datata 1998 quindi è probabile che lo sia
Finalmente una bouna notizia :)

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:30
da cerry83
ma quindi io cosa voto? Quella della 9.5 non ricordo se si sia rotta o no...quella della 9.3 non so se sia l'originale e quella della 9000 ha più di 200000 km!

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:35
da Lucantropo
Non votare, troppe incertezze Cerry !!!!! :D :D

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:22
da cerry83
peccato :( Sono forse l'unico con una DI da oltre 200000 km (dopo averlo dichiarato penso si romperà entro un paio di giorni...)

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 18:09
da gripen
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
:D :D :D


Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni :o(

Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 19:23
da cerry83
anche le 9000 normali ce l'hanno!!! E pure le 9.3NG!

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 20:56
da gripen
cerry83 ha scritto:anche le 9000 normali ce l'hanno!!! E pure le 9.3NG!
Verissimo! Proprio dall'anno della tua: il 1989! ... oltre le 9.3SS, in effetti

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 12:01
da Lucantropo
gripen ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
:D :D :D


Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni :o(

Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!
già, hai ragione, vi faccio un collegamento !

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 12:04
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:peccato :( Sono forse l'unico con una DI da oltre 200000 km (dopo averlo dichiarato penso si romperà entro un paio di giorni...)
Aspetta, ma di quella della 9000 sei sicuro? allora vota solo per quella ! Senza fare la media con le altre due di cui non sei sicuro.

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 13:13
da Miura
A dire il vero la 9-3NG ha le bobine separate,una per ogni candela,senza cassetto in corpo unico,in teoria potrebbe saltare solo una bobina e di conseguenza cambiare solo quella,comunque non si resta a piedi :)) Comunque non ho sentito ancora guasti del genere,ma nel caso,si vota?

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 13:42
da Lucantropo
Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI... quella di poter generare un voltaggio differente su ogni singola candela, altrimenti non ci sarebbe molta differenza con l'accensione classica..

Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.

Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. :D )

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 13:45
da cerry83
ok allora voto per la 9000! :))

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 10:29
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI... quella di poter generare un voltaggio differente su ogni singola candela, altrimenti non ci sarebbe molta differenza con l'accensione classica..

Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.

Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. :D )
Smentisco ... alla mia DI rossa del '94 si é rotta una bobina e sono rimasto a "tre cilindri" però sono riuscito a tornare a casa e ad arrivare fino in Saab :l

Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 11:19
da Miura
Lucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI
Non mi sono spiegato bene?Allora riprovo!Il motore b207 NON ha il cassetto DI.Quello che c'è sopra al motore è solo un coperchio di alluminio,sotto al quale ci sono QUATTRO bobine separate,una per ogni candela,NON richiuse in un unico contenitore,estraibili SINGOLARMENTE una per una,stile ultime BMW,per fare un esempio.Se salta una bobina(cosa mai sentita fino ad ora),si cambia solo quella,e non(come sulle 900NG,9.3OG,9.5ecc.)tutta la"scatola".Va meglio così? :)