Pagina 1 di 1

smontaggio sedile posteriore Saab Cabriio 1 serie

Inviato: mercoledì 10 aprile 2024, 20:22
da Massimo Tomasi
Buoansera a tutti
Dopo 4 anni dal restauro ,dopo la pausa invernale, credo che si sia rotto qualcosa nel circuito idraulico che aziona la capote.
Dico questo perche` mi sono trovato una pozza d'olio sotto l' auto sotto l'asse posteriore  dove non vi e` nessun organo meccanico che contenga olio tranne la pompa che aziona la capote.
Non ho ovviamente tentato di abbassare la capote in quanto non voglio correre il rischio di danneggiare la pompa se e` rimasta senza olio.
Ora ho una botta di sclero totale in quanto non mi ricordo le semplici mosse per rimuovere la panca posteriore ed il suo schienale, notare che il tutto e` stato da me smontato e rimontato durante il restauro. 
Qualcuno ha due semplici dritte per fare questa banale operazione senza andare a fare danni?  Immagine

Per quanto riguarda tutto il circuito idraulico ho trovato un bel tutorial su Youtube sperando che la perdita venga da qualche raccordo dell'impianto idraulico e  non da un pistone che si e` rotto.
Grazie
Massimo

Re: smontaggio sedile posteriore Saab Cabriio 1 serie

Inviato: mercoledì 10 aprile 2024, 21:41
da marcofinnista
Ciao lo schienale posteriore si sbullona da dietro, nella parte alta ci sono due bulloni uno a dx ed uno a sx in posizione molto scomoda ma ci si arriva, una volta sbullonato si sfila verso l'alto.Forse qualche vite all'estremità ma francamente non ricordo esattamente. La seduta mi sembra andasse tirata verso l'alto pure lei.

Re: smontaggio sedile posteriore Saab Cabriio 1 serie

Inviato: giovedì 11 aprile 2024, 16:30
da Massimo Tomasi
Grazie Marcofinnista

Piu` o meno quello che scrivi combacia con i miei ricordi circa le 2 viti dello schienale che vanno solo allentate e non tolte completamente, poi si dovrebbe sfilare.

Nel weekend provo a dedicarmi alla rimozione del tutto

Grazie
Massimo