La mia 9-5NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#301 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 15 febbraio 2011, 15:39

Maurolive ha scritto: [di questo problema dell'ingresso aux si potrebbe quasi fare un topic...]
Si puo' continuare questo che c'e' gia'

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =7&t=12474
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#302 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 15 febbraio 2011, 21:33

Oggi sono dovuto andare a Prato ed Empoi, il consumo medio e' arrivato a 10,6/100km... :$ ed e' in discesa...
il gps funziona bene e ora da' i tempi di percorrenza corretti (nei primi km dava dei valori assurdi tipo 2min' per fare 20km).

Ogni tanto, durante qualche pigiatina si sente un delicatissimo fischio della turbina... :l

Una stradista impressionante, confortevole ma pronta, non particolarmente cattiva ma dinamica ed al contempo dall'andatura elegante... penso che ci si possano fare 1000 km in un giorno e non sentirli...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#303 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 15 febbraio 2011, 21:46

NickStick ha scritto: Ogni tanto, durante qualche pigiatina si sente un delicatissimo fischio della turbina... :l
.
:l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#304 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:02

NickStick ha scritto:Tornato ora da una cena con amici... :)
Mi ero dimenticato di raccontarvi, mi aveva chiesto un passaggio un mio amico che ha un BMW X3 TD che quella sera era in officina.

Volete sapere per cosa era dal meccanico a 70.000 km? No, non era il tagliando...

...era la t... la t... la TURBINA! ESATTO!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#305 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 17 febbraio 2011, 0:23

Sulla 9-5 il Night Panel non spegne l'arco del tachimetro compreso tra i 140 km/h e il fondo scala come succedeva sulla 9-3.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La mia 9-5 NG

#306 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 17 febbraio 2011, 0:27

NickStick ha scritto:Sulla 9-5 il Night Panel non spegne l'arco del tachimetro compreso tra i 140 km/h e il fondo scala come succedeva sulla 9-3.
mmm...sicuro non si possa impostare? Ricordo che sulla 9.5 si può impostare dal tech2!
Comunque se è davvero così, è una delusione! :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8085
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#307 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 17 febbraio 2011, 0:28

NickStick ha scritto:
NickStick ha scritto:Tornato ora da una cena con amici... :)
Mi ero dimenticato di raccontarvi, mi aveva chiesto un passaggio un mio amico che ha un BMW X3 TD che quella sera era in officina.

Volete sapere per cosa era dal meccanico a 70.000 km? No, non era il tagliando...

...era la t... la t... la TURBINA! ESATTO!
Ordinaria manutenzione, tra un tagliando e l'altro, si rifà la turbina...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13659
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5 NG

#308 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 17 febbraio 2011, 1:25

NickStick ha scritto:Sulla 9-5 il Night Panel non spegne l'arco del tachimetro compreso tra i 140 km/h e il fondo scala come succedeva sulla 9-3.
Non si modifica da sid come la 9-3?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15320
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5 NG

#309 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 17 febbraio 2011, 9:40

NickStick ha scritto:Sulla 9-5 il Night Panel non spegne l'arco del tachimetro compreso tra i 140 km/h e il fondo scala come succedeva sulla 9-3.
Guarda bene perchè secondo me è come sulla 9-3, impostabile nel menu del SID.

Non ha senso che una tale funzione l'abbiano tolta di mezzo :unpleased:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12029
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#310 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 17 febbraio 2011, 11:16

Quoto ! Si imposterà tramite SID come sulle nostre :)

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#311 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 17 febbraio 2011, 22:25

Non mi conoscete abbastanza. :))

Un mio amico una volta ha detto che il regalo giusto per me e' ... un manuale...

allora gli hanno chiesto..."di cosa?" "Di qualsiasi cosa, basta che sia un manuale!"

:D


Se si modifica col tech2 non lo so, ma sui menu di configurazione (che sono nell'infotainment) non c'e'.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#312 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 17 febbraio 2011, 22:54

Oggi sono stato a Genova.

Sulle curve dalle parti di Sestri Levante, ho passato il Drivesense da "Intelligent" a "Sport"... notevole! :8

La sensazione e' realmente piu' sportiva, l'auto si irrigidisce quel che basta per percepire le vibrazioni delle variazioni di livello dell'asfalto. Se poi l'auto tenga ancora di piu' non lo so valutare perche' sarebbe stato necessario avvicinarsi ai limiti che, per ora, non li vedo neppure col binocolo! :D

C'era acqua per strada, soprattutto in serata, quando si prende una pozzanghera di quelle "da acquaplaning", la 9-5 non solo non si scompone ma non ho neppure sentito la "trazione" sullo sterzo dalla parte della pozzanghera come sentivo con la 9-3. Non che quest'ultima si scomponesse, manca solo quella sensazione.
Sara' il peso dell'auto... o non c'e' il problema, o non viene comunicato... spero sia la prima! :guilty:

Appro, pressione pneumatici "Econ": ant. 280 post 310 kpa.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#313 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 19 febbraio 2011, 17:24

La luce anti-pozzanghere sotto al retrovisore che vi volevo far vedere l'altra sera.
(Il cellulare e' il solito ma stavolta e' giorno...) :D
Allegati
19022011.jpg
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#314 Messaggio da leggere da Maurolive » sabato 19 febbraio 2011, 17:27

NickStick ha scritto:La luce anti-pozzanghere sotto al retrovisore che vi volevo far vedere l'altra sera.
(Il cellulare e' il solito ma stavolta e' giorno...) :D
per vedere le pozzanghere mentre guidi???

ahhh noo... ora ho capito... quando scendi dall'auto :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#315 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 19 febbraio 2011, 17:35

Maurolive ha scritto:per vedere le pozzanghere mentre guidi???
CERTO! :)) Scusa, senno' come fai a trovarle quando e' buio e i bambini vogliono vedere gli schizzi e ti fanno: "poz-zan-ghe-ra! poz-zan-ghe-ra!" :D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31502
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#316 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 febbraio 2011, 17:44

:lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#317 Messaggio da leggere da Maurolive » sabato 19 febbraio 2011, 17:49

NickStick ha scritto:
Maurolive ha scritto:per vedere le pozzanghere mentre guidi???
CERTO! :)) Scusa, senno' come fai a trovarle quando e' buio e i bambini vogliono vedere gli schizzi e ti fanno: "poz-zan-ghe-ra! poz-zan-ghe-ra!" :D :D :D
saranno le lucine che limitano la "trazione" sullo sterzo dalla parte della pozzanghera??? :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#318 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 19 febbraio 2011, 18:42

Maurolive ha scritto: saranno le lucine che limitano la "trazione" sullo sterzo dalla parte della pozzanghera??? :)
Si, col raggio a decompressione quantica! :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: La mia 9-5 NG

#319 Messaggio da leggere da jpm » sabato 19 febbraio 2011, 20:06

NickStick ha scritto:... raggio a decompressione quantica! :D
Non credo che esista ma...
...e se invece della luce per vedere la pozzanghera...
...facessero un laser in grado di farla evaporare nel momento in cui apri la portiera?
:guilty:
P.S. In grado di troncare di netto il braccio di un eventuale aggressore 8)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#320 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 23 febbraio 2011, 10:02

Infotainment:

Si possono convertire e copiare sull'HDD dell'infotainment i brani di un CD o copiare dalla chiavetta USB sull'HDD.
Non si possono copiare dall'HDD alla chiavetta, peccato.

C'e' un problema:

Una playlist con 700 brani creata (dal PC) sulla chiavetta USB, viene letta dall'infotainment come contenente 200 brani. Ho piu' di una playlist di queste dimensioni (standard m3u create con Foobar2000) e vengono tutte "limitate" a 200 brani
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti