Pagina 17 di 62

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 1:04
da NickStick
cerry83 ha scritto:...Il limitatore suona solo o blocca la velocità come sulla mercedes?
L'approccio concettuale svedese e', fortunatamente, piu' pragmatico e meno "tutto d'un pezzo" di quello tedesco:

L'avvisatore fa il suo mestiere: AVVISA. Lo fa anche in modo discreto, con un suono, "bling!" e un avviso sul SID (o meglio DIC) che puoi cancellare col tasto clr sulla leva sinistra.

LA 9-5 VA MOLTO BENE ANCHE SUI TORNANTI STRETTI! CINQUE METRI E NON SENTIRLI !!! :))

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 10:25
da Lucantropo
NickStick ha scritto: LA 9-5 VA MOLTO BENE ANCHE SUI TORNANTI STRETTI! CINQUE METRI E NON SENTIRLI !!! :))
Confermo!! A scendere ieri io e Gian eravamo dietro di te e vedevamo questo bestione destreggiarsi agilmente negli stretti tornantini in discesa.. inoltre non si imbarcava per nulla!! Avevi messo il DriveSense sulla modalità sportiva?

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:00
da NickStick
Lucantropo ha scritto:Avevi messo il DriveSense sulla modalità sportiva?
NO! :))

Fa tutto da sola... 8)


Mi sentivo veramente a mio agio, tranne quando ad un tornante abbiamo incrociato l'auto che saliva e il muretto basso che, complice anche l'oscurita', spariva dietro la linea dei finestrini di destra mi ha fatto pensare "occhio o qui ci lascio la fiancata...", ho allargato un po' e... tutto a posto. Davvero divertente.

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 21:41
da Aero
le luci si svolta sono le parabole più interne??
ps bella la tua firma nuova :)

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 22:22
da NickStick
Aero ha scritto:le luci si svolta sono le parabole più interne??
ps bella la tua firma nuova :)
Se intendi gli indicatori di direzione, sono sotto al muso, vicino agli antinebbia, si vedono nella foto dell'auto presa da davanti.

Le parabole piu' interne mi sembrano delle alogene che, come nella 9-3, "rinforzano" gli abbaglianti e servono per quando segnali con gli abbaglianti e hai gli xenon spenti.

Bella la firma vero? La precedente l'avevo presa su internet, almeno questa e' la mia! :))

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 22:34
da Aero
NickStick ha scritto:
Aero ha scritto:le luci si svolta sono le parabole più interne??
ps bella la tua firma nuova :)
Se intendi gli indicatori di direzione, sono sotto al muso, vicino agli antinebbia, si vedono nella foto dell'auto presa da davanti.

Le parabole piu' interne mi sembrano delle alogene che, come nella 9-3, "rinforzano" gli abbaglianti e servono per quando segnali con gli abbaglianti e hai gli xenon spenti.

Bella la firma vero? La precedente l'avevo presa su internet, almeno questa e' la mia! :))
no intendevo le luci che si accendono quando curvi con fari accesi ed illuminano l'interno curva :=

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 22:48
da NickStick
Aero ha scritto: no intendevo le luci che si accendono quando curvi con fari accesi ed illuminano l'interno curva :=
Non si accendono le luci, sono gli xenon a girarsi, hanno dei motori elettrici e l'illuminazione si modifica secondo la velocita', la direzione e la pioggia.

Ecco qua: http://www.saabnews.it/?p=3255

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:06
da Aero
pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:10
da Aero
confrontando le due demo sembra abbiano tolto quella funzione a favore del lampeggio abbaglianti a xenon spenti :=
in effetti il mio lampeggio (flash ) a fari spenti non è velocissimo ed a lungo andare non so quanto bene faccia alle lampade xenon :$ :$

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: lunedì 7 marzo 2011, 23:36
da NickStick
Tre cosette:

- mp3 letti da USB: talvolta il nome dell'artista non appare (mentre con Foobar su pc e' tutto ok); Boh? :O

- la levetta di sblocco della retromarcia (cambio manuale) puo' "morderti" un dito causando un "granchio a secco" quando ritorna di scatto nella sua posizione iniziale, mentre si ritorna dalla retro alla prima (domani posto una foto).

Domenica pomeriggio invece, ho portato un amico a fare un giro con me sul "castellaccio", un pezzetto di prova speciale della Coppa Liburna, e anche lui (BMW 520d sw) e' rimasto un po' sconvolto dalle doti stradali della 9-5... :dealer: commenti: "non ha assolutamente rollio"... "in effetti e' incollata"... "e' molto agile"... Insomma, le solite cose... :homie:

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 9:57
da arnikpk
complimenti NicK, per lo stealth ed anche per i servizi fotografici e la quantità e qualità delle informazioni fornite.
Evviva l'alligalli!!

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 10:06
da Maurolive
Aero ha scritto:pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html
ma quanti di voi hanno l'insigna?? sembra un virus :)
ma poi perchè mai la 9-5 dovrebbe essere come l'insigna... a parte la paternità GM

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 13:05
da NickStick
arnikpk ha scritto:complimenti NicK, per lo stealth ...
Grazie ma... ..."Enterprise" prego... :D

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 21:22
da Sfinge
Maurolive ha scritto:
Aero ha scritto:pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html
ma quanti di voi hanno l'insigna?? sembra un virus :)
ma poi perchè mai la 9-5 dovrebbe essere come l'insigna... a parte la paternità GM
Boh, io ero andato a valutarla ma poi, vuoi perché GM, vuoi per la delusione che ho avuto sugli interni, ho skippato...

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 21:31
da Aero
Maurolive ha scritto:
Aero ha scritto:pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html
ma quanti di voi hanno l'insigna?? sembra un virus :)
ma poi perchè mai la 9-5 dovrebbe essere come l'insigna... a parte la paternità GM
perchè, che ci piaccia o no, sono state sviluppate insieme e molte componenti sono comuni :x
che poi la 9.5 sia meglio è fuori discussione :) :)

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 0:24
da NickStick

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 12:44
da luka
NickStick ha scritto:Ah, ma allora... c'e'! :)
http://extranet.hirsch-performance.ch/d ... G270004000
Si Nick! Se compravi la tua 9-5 a Taiwan (visto che pure tu, come il sottoscritto, vai li) avresti potuto apprezzare che TUTTE le saab 9-3 e 9-5 ng le vendono ufficialmente già kittate con la centralina HIRSCH.

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: domenica 20 marzo 2011, 23:27
da NickStick
Ho provato per la prima volta la riproduzione di video sull'infotainment di bordo:

Carino!

Ovviamente (per sicurezza) funziona solo col freno a mano tirato...

Oltre ai DVD "normali" che non ho provato ma che do' per scontati, legge anche i Divx.

Per poter riprodurre i DivX, e' prevista una procedura di attivazione del lettore,
bisogna annotare il codice visualizzato in un menu, andare sul sito Divx, registrarsi, e il sito ti crea un piccolo filmato da mettere su un DVD da riprodurre sul lettore per attivarlo.

Secondo me la procedura non e' andata a buon fine (il lettore diceva "codice non valido") pero' poi i files in Divx li ha letti lo stesso.

Sul DVD avevo messo alcuni files di prova in vari formati (anche HD, non si sa mai),
questi sono i loro parametri riscontrati grazie al lettore Videolan VLC
(per chi non lo conosce e' un lettore multipiattaforma fenomenale).

720x400 divx 25fps / mpga stereo 44.1Khz 128kbps estensione .avi - OK

720x336 div3 (divx) 25fps / wma stereo 44.1Khz 16bit estensione .avi - NON VA L'AUDIO

544x288 xvid 23.97fps / mpga stereo 48Khz 128kbps estensione .avi - OK

Conclusione: funzionano sia i files .avi con codifica video DivX, sia (vedi l'ultimo sopra) con codifica video XviD e questo e' importante perche' quest'ultimo codec, clone freeware del primo, da' risultati migliori.
Si nota anche che l'audio deve essere codificato in mpg-audio (frequenza di campionamento 44.1 o 48 e' lo stesso) ma non funzionava se codificato con WindowsMediaAudio.

Altre note:
La codifica DX50 (quella del file divx di attivazione con estensione .divx ) sembra non essere supportata... :O
La codifica video avc1 non va (e' gia' piu' comprensibile).
Un file HD con codifica Xvid o mpgv non viene letto.

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:31
da NickStick
Oggi Livorno - Como - Milano - Livorno... 800 km piu' o meno...

La 9-5 mangia i km come fanno i mei figli coi biscotti a colazione... :l

Reagisce sempre in modo sincero e mai nervoso... una vera Saab.

La massa, rispetto alla 9-3, si sente, ma non diventa mai un problema.

Non mi e' ancora capitata (e ne farei volentieri a meno) una frenata brusca ne' tantomeno di emergenza ma ho la sensazione che abbia dei freni impressionanti.

...si', ho fatto la "Cisa"... ma era piena di traffico, lavori e salti di corsia.
Comunque... :)) ...che vi devo dire... sembra di viaggiare sui binari!

Al ritorno, c'era meno traffico e dopo il passo, in discesa, mi sono ricordato le sospensioni intelligenti... e le ho messe in "Sport".... :)) :)) :)) ...come mi gusta!

In area di servizio ho notato anche qualche sguardo incuriosito...

Re: La mia 9-5 NG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 22:23
da Luca69
Consumi?