Pagina 3 di 3

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:15
da vinsempre
Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.

Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"

Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!! :l

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:16
da desertstorm
gripen ha scritto: ............ una stabilità da "professionisti"......
mi spiace ma non sono d'accordo o non ho capito cosa intendi :)) ...........che aveva una bassa tenuta ?

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:18
da vinsempre
Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:33
da desertstorm
:)) :)) :))

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:50
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Comunque, a ben riflettere, il 2012 è vicino, e tra una cosa e l'altra sarebbe meglio debuttare nel mondo delle corse con un modello nuovo. Anche per questioni di pubblicità.

Arrivare con una macchina nuova e ottenere risultati è molto più pagante che farlo con un modello già in produzione da tempo, in termini di ritorno mediatico.....del tipo "c***o, ma hai visto la nuova Saab quanto va forte nei rally?"

Io credo che, uscita la nuova 9-3, tempo un anno per approntare la versione gara, la potremmo vedere in pista!!!! :l
Anche questo è vero. Anzi, sarebbe ancora meglio se già nel 2013 (la 9-3 nuova verrà presentata nel 2012 e la produzione inizierà a fine 2012 quindi le consegne dovrebbero esserci a inizio 2013) potessero esordire... sviluppando la versione gara parallelamente a quella di serie grazie al grano di Vladimiro.. :$ :$ :$ :$ :$ :8 :8

Sarebbe una figata.. Ottobre 2012 a Francoforte viene presentata la nuova 9-3. Novembre/Dicembre 2012 entra in produzione la nuova 9-3. Gennaio 2013 prime consegne. Febbraio 2013 parte il Mondiale WRC già con la Saab al cronometro.. :pirate: :pirate: :pirate:

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:59
da gripen
vinsempre ha scritto:Penso che gripen intendesse che bisognava avere il manico per saperla portare bene........
Yesss... tenuta elevata... ma sensibilissima ai trasferimenti di carico :))
che bella la deltona!

Che nostalgia di quando la Lancia dettava legge... ho letto su Grace del "restauro" del prototipo della "triflux" e dei suoi primi giri di ruote dopo lustri di oblio con alla guida Biasion :l :l i gruppo B ANDAVANO banditi, la sicurezza ormai era inesistente, ma che epopea...
Per la cronaca, la triflux era questa:
triflux.jpg
triflux.jpg (45.82 KiB) Visto 5335 volte
4 cilindri con le valvole "sfalsate" in modo da avere da entrambi i lati una valvola di scarico ed una di aspirazione, così da poter alimentare due turbo, uno per ogni lato del motore :l... peccato non abbia mai corso...

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 12:05
da manu
vinsempre ha scritto:Sì, agli appasssionati l'Impreza 2 volumi è mooooolto meno apprezzata della precedente 3 volumi!

Assolutamente!
infatti ora hanno rifatto la 3 volumi ma con nome diverso mi sembra vrx

Re: Saab nel WRC

Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 18:27
da ecodrive
vinsempre ha scritto:comunque tornando all'ipotesi che diceva Luca, della 9-3 xwd con 1.6 turbo (se venisse commercializzata).....non è che in quanto a dimensioni sarebbe troppo svantaggiata, o almeno sarebbe al pari di questa......
Se fosse al pari di questa partirebbe molto male.... :@ questa Mitsu è del 2005, mi sa che oggi le prenderebbe anche dalle S2000.
Oggi non ci sono auto da rally 3 volumi, intendo nuove. Non so se per motivi tecnici (magari la 2 volumi è più facile bilanciarla) o semplicemente perchè è il trend delle vendite.