9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 9 gennaio 2011, 0:07

A quanto pare, si farà.

http://www.saabsunited.com/2011/01/more ... -2011.html

Pare che si tratterà di una versione speciale della Cabrio 2.0T Aero da 220cv (il nuovo B207ad iniezione diretta che ha debuttato sulla 9-5).

- 366 esemplari in tutto il mondo per il 2011.
- Nuovo colore "Sunset Red".
- Nuovi sedili color pergamena con inserto centrale simile a quello dela 20th Anniversary del 2006, ma più pronunciati di color arancione ( :eyeroll: ).
- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
- Nuovi cerchi da 18".
- Cruscotto in pelle Hirsch ed altre finiture Hirsch per l'interno (evidentemente il kit maniglie in pelle, gli inserti in carbonio e/o i battitacco in alluminio, non c'è altro).
- Nuovo volante "super sportivo".

A meno che non lo faccia la Saab... potrebbe essere questo, già commercializzato da Hirsch.
getAttachment.jpg
Che dire, mi incuriosisce la combinazione cromatica... staremo a vedere... 8)

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: Indipendence Day Edition

#2 Messaggio da leggere da SAABISTA » domenica 9 gennaio 2011, 18:54

Adesso che ho ordinato 2 cabrio? Non potevano dirlo prima?? Ma porc.. :D :D
Il volante mi sa tanto di Star Trek, no? :)) :))

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15316
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Indipendence Day Edition

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 9 gennaio 2011, 20:18

Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!


Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????


Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!

Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!


A-Saab.......dal profondo del
Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: Quando ce vo' ce vo'!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 9 gennaio 2011, 20:54

Eh ti capisco Vins.... :sorry: :sorry:

Purtroppo Saab l'ha sempre avuto questo viziaccio... se ci guardiamo indietro ci sono moltissimi esempi... :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: Indipendence Day Edition

#5 Messaggio da leggere da powerfrank » domenica 9 gennaio 2011, 21:18

Solidarietà per Vins...purtroppo alla Saab queste porcate ogni tanto le tirano fuori, ma che devi fare. Ciaooo
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Indipendence Day Edition

#6 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 9 gennaio 2011, 21:47

La mia 9.3 Aero è un esempio lampante di questa abitudine..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: Indipendence Day Edition

#7 Messaggio da leggere da SAABISTA » domenica 9 gennaio 2011, 22:59

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!


Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????


Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!

Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!


A-Saab.......dal profondo del
Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: Quando ce vo' ce vo'!
Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: Indipendence Day Edition

#8 Messaggio da leggere da SAABISTA » domenica 9 gennaio 2011, 23:24

SAABISTA ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.

NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!


Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????


Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!

Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!


A-Saab.......dal profondo del
Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: Quando ce vo' ce vo'!
Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?
Non sminuira' la tua creatura vai tranquillo.....

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15316
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Indipendence Day Edition

#9 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 gennaio 2011, 10:00

Beh, non si tratta di sminuire o meno la mia creatura! Non è questo, in quanto una TurboX è tale per sempre !

Ma si tratta di essere corretti e coerenti!!

Cioè se nel 2008 per vendere quel modello e pubblicizzare la Saab, ti dicono che quel modello esclusivo e limitato può vantare di soluzioni e accorgimenti unici e previsti SOLO sul quel modello (dal nero jet black, all'indicatore turbo, ai cerchi specifici, agli inserti interni simil carbonio, e taaaaaaanti altri!!!), a chi acquista (LO VOGLIO RICORDARE) un'auto "LIMITATA", fatta in 2.000 esemplari, vuol dire che poi in futuro non puoi poi proporre le stesse cose su altri allestimenti!
Cioè sto dicendo st'indicatore fallo pure più bello magari d'oro zecchino, o i cerchi falli pure superfighi della madonna e magari pure più belli che appena li guardi svieni da quanto ti possano piacere, fai gli interni in pelle di vergine che ti accarezzano mentre guidi, insomma fai tutto PIU' BELLO ma DIVERSO!!!!!!!!!

Contesto questa politica di riciclo "forzato"!

Ad esempio, sull'indicatore del turbo: ma non c'era una filosofia dietro?

La TurboX è nata come omaggio ai 30 anni del turbo in casa Saab, e per questo quell'indicatore ricalcava quello della 99 di 30 anni prima; orbene, che cosa c'entra quell'indicatore su una "Indipendence Day Edition"?????

Questo contesto! A me piace un'approccio filosofico della Saab, ma poi dopo se ne dimenticano!!

Ripeto, magari per la "Indipendence Day Edition" fallo a forma di statua dela libertà o che ne sò, fallo più bello, con i numeri romani, con i cistalli liquidi, con le patatine fritte, in stile altimetro, invetatelo di sana pianta anche stupendo. Ma non quello commemorativo del 30 anni del turbo (saremmo nel 33esimo anno ormai!)

Non so se rendo l'idea rispetto al mio sfogo iniziale.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Indipendence Day Edition

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 10 gennaio 2011, 10:04

hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15316
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Indipendence Day Edition

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 gennaio 2011, 10:07

cerry83 ha scritto:hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!! :D
Ma infatti!

Il problema è che o segui la filosofia oppure la ragione dei costi: a me Saab piace per il processo filosofico che è insito nel prodotto, salvo poi ricredermi quando fa queste scelte!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 10 gennaio 2011, 10:09

Vins ti appoggio in tutto e per tutto !!! E da fans sfegatato della TurboX … a parte l'indicatore del Turbo io non ho mai "digerito" il TX Pack … perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?

Saab doveva mettere come Optional a listino ad esempio l'Hirsch Pack non il Tx Pack … questa sarebbe stata un'operazione di Marketing corretta e non avrebbe fatto alterare quei "poveri" clienti che nel 2008 avevano speso più di 50.000€ per comprarsi una TurboX e che dicevano ( questa belva l'ho solo io ) .

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15316
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Indipendence Day Edition

#13 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 10 gennaio 2011, 10:10

OOOHHHHH!!! Meno male che il mio pensiero risulta chiaro ora :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12028
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 10 gennaio 2011, 10:12

vinsempre ha scritto:OOOHHHHH!!! Meno male che il mio pensiero risulta chiaro ora :)
Io l'ho sempre condiviso … STO DALLA PARTE DELLA X !

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 gennaio 2011, 10:33

cerry83 ha scritto:La mia 9.3 Aero è un esempio lampante di questa abitudine..
Già, come lo era la Aero MY00 nei confronti della Full Sport o la Talladega nei confronti della 900 Aero.. :scary: Poi non sono ferratissimo, ma mi pare che anche con la c900 e con la 9000 abbiano fatto manovre analoghe..

E non dimentichiamoci del pacchetto "Sport Plus" che faceva diventare le Vector pre-restyling delle Aero..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 gennaio 2011, 10:36

SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...? :scary:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Indipendence Day Edition

#17 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 10 gennaio 2011, 11:27

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...? :scary:
:roar: :roar: :roar:

Tutta invidia :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 gennaio 2011, 11:35

:tongue: :tongue: :homie: :wink: :beer:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#19 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 10 gennaio 2011, 16:53

Infatti!!!!
Bisognerebbe fare una petizione per eliminare dall'Aero i motori benzina!!!
:fuck: :fuck: :fuck: :tongue: :tongue: :tongue: :Devil: :Devil: :Devil:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Indipendence Day Edition

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 febbraio 2011, 16:05

Ecco a voi le prime immagini ufficiali !

Immagine
Immagine

Finalmente si vede ufficialmente il nuovo frontale MY11.5. La calandra a me sembra la stessa precisa e identica.

E' cambiato solo il paraurti con i fendinebbia.

I Cerchioni non mi dispiacciono :8

Non mi convincono invece le cuciture arancioni e quella striscia al centro del sedili... che cosa dovrebbero significare?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti