Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#581 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 27 giugno 2011, 11:37

francesco78 ha scritto: Ineccepibile il contenuto ma la forma richiede molta attenzione, ""ne salta fuori uno"" non siamo mica al rimpiattino dei conigli qui, quell'uno potrebbe essere chiunque per cui massimo rispetto specialmente quando quell'uno ha perso una buona mezz'ora a farsi una traduzione di un articolo in lingua straniera per farlo leggere anche a Lei che, comunque informatissimo, sapeva già tutto. Del resto leggendo il topic giustamente segnalatomi non ho comunque trovato alcuna citazione dalla stampa lituana quindi, pur non apportando nessuna innovazione a quanto già risaputo, pensavo che un arricchimento di rassegna stampa fosse interessante e, senza dubbio, ritengo di essere il primo ad aver segnalato una notizia dalla Lituania.
Ciao Francesco, mi spiace se l'espressione ti ha offeso ed in tal caso me ne scuso, ma ti pregherei di metterti nei panni di chi, veramente, ogni giorno o quasi vede emergere l'ennesimo topic di segnalazione, già discusso e pure fuori posto; episodio che indica che chi lo ha pubblicato non ha posto attenzione ne a dove pubblicare la notizia, ne se questa era già stata toccata e considerando che ci sono persone (e qui non mi voglio riferire specificamente a me stesso seppur ne faccia parte) che si impegnano quotidianamente, per ben più di mezz'ora, per riordinare i topic o aggiornare il filo delle vicende alla lunga la cosa è seccante. E' chiaro che la goccia che fa traboccare il vaso non ha mai tutta la colpa, ma è quella che suscita il cambio di reazioni.

Non è stata citata la stampa lituana, è vero, come quella di tantissimi altri paesi, ma non ce n'era bisogno in quanto riporta semplicemente le fonti le cui informazioni sono state citate già da tempo.

Spero che la situazione sia chiarita ed il fastidio placato.
ML59 ha scritto:Leggendo bene l'agenzia di radiocor24, ho notato una cosa che mi era sfuggita. Sostengono che Saab avrebbe dichiarato che i fondi in arrivo (l'acconto sull'ordine per 508 vetture) non basterebbero a riavviare la produzione e che altri finanziamenti a breve termine sono necessari per ripartire.
Ho capito bene? Leggete anche voi.
Stando a quando riportato dall'estratto della conferenza stampa si, questi soldi bastano per pagare gli stipendi e parte degli arretrati ai fornitori. Della produzione non si parla.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#582 Messaggio da leggere da francesco78 » lunedì 27 giugno 2011, 11:56

Lucantropo ha scritto: Ciao Francesco, mi spiace se l'espressione ti ha offeso ed in tal caso me ne scuso, ma ti pregherei di metterti nei panni di chi, veramente, ogni giorno o quasi vede emergere l'ennesimo topic di segnalazione, già discusso e pure fuori posto; episodio che indica che chi lo ha pubblicato non ha posto attenzione ne a dove pubblicare la notizia, ne se questa era già stata toccata e considerando che ci sono persone (e qui non mi voglio riferire specificamente a me stesso seppur ne faccia parte) che si impegnano quotidianamente, per ben più di mezz'ora, per riordinare i topic o aggiornare il filo delle vicende alla lunga la cosa è seccante. E' chiaro che la goccia che fa traboccare il vaso non ha mai tutta la colpa, ma è quella che suscita il cambio di reazioni.

Non è stata citata la stampa lituana, è vero, come quella di tantissimi altri paesi, ma non ce n'era bisogno in quanto riporta semplicemente le fonti le cui informazioni sono state citate già da tempo.

Spero che la situazione sia chiarita ed il fastidio placato.
Fastidio placatissimo, del resto, come ho detto, ho dato ragione al 100% al contenuto scritto, ho sbagliato sezione dove riportare la notizia e ho riportato una notizia già conosciuta. Il mio dubbio era derivato dalla forma per la quale accetto volentieri le scuse, ci mancherebbe. Conosco il lavoro di "riordinatore di topic" e capisco che ogni tanto venga da sbattere la testa contro il muro :))
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#583 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 27 giugno 2011, 12:00

Caro Presidente, sei pregato di trattare coi guanti tutti coloro che si chiamano Francesco 8)














Grazie :D :D :D :D
ImmagineImmagine

francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#584 Messaggio da leggere da francesco78 » lunedì 27 giugno 2011, 12:07

Aeroswiss ha scritto:Caro Presidente, sei pregato di trattare coi guanti tutti coloro che si chiamano Francesco 8)
quoto e rilancio 8)
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#585 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 27 giugno 2011, 13:14

PILLO ha scritto:la cosa che mi fa ben sperare sono questi ordini di vetture da parte dei cinesi.non penso che avrebbero staccato degli ordini a una azienda in odore di bancarotta senza validi motivi..sperem. :)
+1
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#586 Messaggio da leggere da Mouze69 » lunedì 27 giugno 2011, 16:16

Articolo del 27 giugno, certo che non hanno mai parlato tanto di Saab come in questo periodo, avvoltoi!!

Saab, sempre più critiche le condizioni della casa svedese
Pubblicato il giugno 27th, 2011 da Lorenzo V. E. Bellini
http://www.motorionline.com/2011/06/27/ ... a-svedese/

-------------
altro articolo:
SAAB, la crisi continua
Posted by AngeloM on 27 giugno 2011 in News
http://www.automobili10.it/saab-la-cris ... 24558.html

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#587 Messaggio da leggere da manu » lunedì 27 giugno 2011, 16:30

Mouze69 ha scritto:Articolo del 27 giugno, certo che non hanno mai parlato tanto di Saab come in questo periodo, avvoltoi!!

Saab, sempre più critiche le condizioni della casa svedese
Pubblicato il giugno 27th, 2011 da Lorenzo V. E. Bellini
http://www.motorionline.com/2011/06/27/ ... a-svedese/

-------------
altro articolo:
SAAB, la crisi continua
Posted by AngeloM on 27 giugno 2011 in News
http://www.automobili10.it/saab-la-cris ... 24558.html
come in tutte le cose....tutti zitti quando le cose vanno bene, appena qualcosa va maluccio giù m***a. :furios:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#588 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 27 giugno 2011, 19:22

TIMR su Saabsunited in relazione alla conferenza stampa dei sindacati alle 15.00 davanti alla Saab:

"Ho appena parlato con il rappresentante "Unionens" Sten M Larsson alla SAAB.

La conferenza stampa è più di una riunione informativa e non è la prima. "Unionen" le hanno fatte per tutta la mattina. C'e' il loro avvocato per rispondere a qualsiasi domanda dei dipendenti.

Ho anche ottenuto po 'di chiarezza sulla procedura degli stipendi non pagati:

1 - L'azienda non paga gli stipendi

2 - Ogni membro rilascia l'autorizzazione scritta al sindacato per forzare la societa' al pagamento.

3 - Il sindacato formalizza la sua richiesta alla società, che ha 7 giorni di tempo per rispondere

4 - Se l'azienda non risponde, dopo 7 giorni la cosa passa agli uffici legali.

Nel caso di Saab, Unionen non ha iniziato a raccogliere le approvazioni scritte dai suoi membri, ma tuttavia, sono obbligati a farlo, anche se gli stipendi sono stati promessi dalla società."


Nei commenti si dice che un altro sindacato "IF Metall" ha gia' finito il n.3 questa mattina anche se poi non saranno obbligati a chiedere immediatamente il fallimento dipo 7 giorni, possono aspettare ancora un paio di giorni...

Anche su SU, i commenti sono abbastanza "caldi"... e' dura. Purtroppo noi comuni mortali possiamo fare poco...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#589 Messaggio da leggere da NickStick » lunedì 27 giugno 2011, 19:26

Saabsunited cita SvD.se che intervista Lars Carlstrom su Vladimir Antonov.

“We have received indications that GM is sympathetic to him, so we hope the government takes a serious effort and speak out with GM so that we will get away from this lengthy decision-making,” says Lars Carlstrom who SvD (and SU) thinks been highly critical of the Swedish government.

According to SvD, he is ready to transfer money the day after he’s approved. “It’s just prestige and policies that govern this nonsense in the process. Are you willing to bet 10,000 jobs in the prestige issue? If we were approved today the money would be there in the morning.”
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#590 Messaggio da leggere da luka » lunedì 27 giugno 2011, 19:31

NickStick ha scritto:
PILLO ha scritto:la cosa che mi fa ben sperare sono questi ordini di vetture da parte dei cinesi.non penso che avrebbero staccato degli ordini a una azienda in odore di bancarotta senza validi motivi..sperem. :)
+1
è la prima cosa che ho pensato anche io
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#591 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 27 giugno 2011, 20:57

Così, tanto per buttarla sulla fantapolitica e la fantaeconomia... secondo me, dietro tutto questo "rebelot" ci sono quei luridi cani rabbiosi di GM. Gli americani non possono mica accettare che un costruttore da 20 auto all'anno possa salvare una casa automobilistica che LORO hanno fatto fallire. E allora, che Saab crepi... così potranno sempre dire: "Visto??? Mica è tutta colpa nostra!!!"

Fuckoff GM :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#592 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 27 giugno 2011, 21:02

Aeroswiss ha scritto: un costruttore da 20 auto all'anno
Per di più aiutato da un russo.. il colmo ! :@

:D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#593 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 27 giugno 2011, 21:05

Lucantropo ha scritto:
Aeroswiss ha scritto: un costruttore da 20 auto all'anno
Per di più aiutato da un russo.. il colmo ! :@

:D :D
Sarà anche il colmo, ma dai geni dell'ingegneria finanziaria c'è da aspettarsi questo e altro :x :x
ImmagineImmagine

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#594 Messaggio da leggere da palla » lunedì 27 giugno 2011, 21:34

Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Aeroswiss ha scritto: un costruttore da 20 auto all'anno
Per di più aiutato da un russo.. il colmo ! :@

:D :D
Sarà anche il colmo, ma dai geni dell'ingegneria finanziaria c'è da aspettarsi questo e altro :x :x
Dici che potrebbero arrivare a tanto????? Puo' essere ma a che pro. Tanto oramai se ne sono liberati e gli vendono anche le parti per costruirle (e a caro prezzo).....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#595 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 27 giugno 2011, 21:53

palla ha scritto:parti per costruirle (e a caro prezzo).....
Dici?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#596 Messaggio da leggere da palla » lunedì 27 giugno 2011, 23:15

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:parti per costruirle (e a caro prezzo).....
Dici?
Beh non credo che gliele diano ad un prezzo buono e poi lo vedi che hanno ancora voce in capitolo in quanto fornitori.

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#597 Messaggio da leggere da luka » martedì 28 giugno 2011, 9:53

2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#598 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 giugno 2011, 10:20

Accordo per la vendita degli Asset raggiunto.

http://www.saabsunited.com/2011/06/saab ... more-19777

Una cordata di investitori svedesi guidata da Hemfosa ha raggiunto il tanto atteso accordo con Saab per la vendita del 50,1% delle azioni di Saab Property (la società controllata di Saab che detiene i beni materiali dell'azienda) dietro pagamento di 28 milioni di €. La società può entro 30gg decidere di investire fino a 33 milioni di euro (con conseguente aumento di % immagino).

L'accordo prevede che per il primo anno Saba non dovrà pagare alcun canone di affitto. L'accordo resta valido per 15 anni.

Ora dobbiamo aspettare "solo" le solite autorizzazioni della BEI e del Governo..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31496
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#599 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 giugno 2011, 10:25

NickStick ha scritto:TIMR su Saabsunited in relazione alla conferenza stampa dei sindacati alle 15.00 davanti alla Saab:

"Ho appena parlato con il rappresentante "Unionens" Sten M Larsson alla SAAB.

La conferenza stampa è più di una riunione informativa e non è la prima. "Unionen" le hanno fatte per tutta la mattina. C'e' il loro avvocato per rispondere a qualsiasi domanda dei dipendenti.

Ho anche ottenuto po 'di chiarezza sulla procedura degli stipendi non pagati:

1 - L'azienda non paga gli stipendi

2 - Ogni membro rilascia l'autorizzazione scritta al sindacato per forzare la societa' al pagamento.

3 - Il sindacato formalizza la sua richiesta alla società, che ha 7 giorni di tempo per rispondere

4 - Se l'azienda non risponde, dopo 7 giorni la cosa passa agli uffici legali.

Nel caso di Saab, Unionen non ha iniziato a raccogliere le approvazioni scritte dai suoi membri, ma tuttavia, sono obbligati a farlo, anche se gli stipendi sono stati promessi dalla società."


Nei commenti si dice che un altro sindacato "IF Metall" ha gia' finito il n.3 questa mattina anche se poi non saranno obbligati a chiedere immediatamente il fallimento dipo 7 giorni, possono aspettare ancora un paio di giorni...

Anche su SU, i commenti sono abbastanza "caldi"... e' dura. Purtroppo noi comuni mortali possiamo fare poco...
Fortunatamente questa notizia dovrebbe essere già stata superata grazie all'anticipo di 13 milioni di euro che si attende a giorni dai cinesi per la vendita di quelle 582 Saab di cui si è parlato ieri..

Si gioca sul filo del rasoio... se se ne esce una volta per tutte Houdini gli fa un baffo a Victor.. :@

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#600 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 28 giugno 2011, 10:35

Mah, sarà che forse leggo troppi romanzi di spionaggio e controspionaggio, ma continuo a non vederci chiaro. Perché BEI e, soprattutto, governo svedese continuano a mettere mille paletti??? Perché tante altre aziende automobilistiche (Fiat, GM, Chrysler) hanno ricevuto vagonate di aiuti statali e qui si vuole impedire una ricapitalizzazione con capitali PRIVATI????

No, no... qui c'è lo zampino di qualcuno che vuole far fallire a tutti i costi Saab... non esiste... sorry :sorry:
ImmagineImmagine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti