Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#41 Messaggio da leggere da SAABISTA » martedì 26 aprile 2011, 23:41

SAABISTA ha scritto:
ecodrive ha scritto:Beh, oggi l'economia mondiale è nettamente migliorata rispetto 2 anni fa, per cui avrebbe più chances di trovare acquirenti. Per assurdo anche GM potrebbe riprendersela e magari anche a meno di quello
che l'ha venduta:@
Non l'ho detto prima per scaramanzia ma voci di corridoio danno per certo il ritorno di Gm!! speriamo di no...
GM sta facendo numeri da capogiro, ed ora che hanno soldi freschi da investire hanno voglia di riappropriarsi di Saab, obbligata ad abbandonare in fretta e furia per avere i soldi pubblici...
E se VM avesse preso Saab in prestito? Noooo dai troppo contorto come business

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#42 Messaggio da leggere da palla » martedì 26 aprile 2011, 23:43

AeroGT ha scritto:
SAABISTA ha scritto:Non l'ho detto prima per scaramanzia ma voci di corridoio danno per certo il ritorno di Gm!! speriamo di no...
autoeconomo ha scritto:Ecco perché non vogliono il russo....
ecodrive ha scritto:Eccolalì....... :fainted:
Tutto chiarito..... Purtroppo :eyeroll: :eyeroll:
Capito da cosa arriva la mia convinzione? Le forze in gioco per strapparla a Victor e Muller sono grosse e quindi ci sono grossi interessi dietro. Grossi interessi = yankee

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#43 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 26 aprile 2011, 23:45

SAABISTA ha scritto: GM sta facendo numeri da capogiro, ed ora che hanno soldi freschi da investire hanno voglia di riappropriarsi di Saab, obbligata ad abbandonare in fretta e furia per avere i soldi pubblici...
E se VM avesse preso Saab in prestito? Noooo dai troppo contorto come business
Senza il consenso di Vladi non credo, anche perché possedeva (possiede?) una parte di Spyker. Se il tutto è stato fatto in accordo con Vladi, non si spiegherebbe la sua voglia di investire a tutti i costi in Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#44 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 26 aprile 2011, 23:45

Che brutta fine ............ adesso che stavamo rinascendo da soli !!!

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#45 Messaggio da leggere da palla » martedì 26 aprile 2011, 23:59

autoeconomo ha scritto:
SAABISTA ha scritto: GM sta facendo numeri da capogiro, ed ora che hanno soldi freschi da investire hanno voglia di riappropriarsi di Saab, obbligata ad abbandonare in fretta e furia per avere i soldi pubblici...
E se VM avesse preso Saab in prestito? Noooo dai troppo contorto come business
Senza il consenso di Vladi non credo, anche perché possedeva (possiede?) una parte di Spyker. Se il tutto è stato fatto in accordo con Vladi, non si spiegherebbe la sua voglia di investire a tutti i costi in Saab.
Personalmente ho la sensazione che, economicamente, la coppia sia alla frutta. Victor vende a Vladi la Spyker. Vlady vuole comprare la Saab e affittargli la fabbrica....(e' un po' se voi vendeste ad un amico la vostra casa di proprieta' per poi pagargli un affitto salato). Dai , non sta' in piedi. Questi stanno facendo il gioco delle tre carte! Solo lo Stato italiano fa' cosi' con i suoi palazzi vendendoli ai propri amici e poi pagando l'affitto

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#46 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 27 aprile 2011, 0:03

Penso che VA voglia comprare la fabbrica, perché non gli danno altre possibilità per entrare in Saab. Sarebbe più logico farlo entrare in Saab come azionista, portando liquidi. Ma se GM si sta facendo viva, tutto torna. Ma perché GM ci vuole così tanto???
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#47 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 27 aprile 2011, 0:04

SAABISTA ha scritto:
SAABISTA ha scritto:
ecodrive ha scritto:Beh, oggi l'economia mondiale è nettamente migliorata rispetto 2 anni fa, per cui avrebbe più chances di trovare acquirenti. Per assurdo anche GM potrebbe riprendersela e magari anche a meno di quello
che l'ha venduta:@
Non l'ho detto prima per scaramanzia ma voci di corridoio danno per certo il ritorno di Gm!! speriamo di no...
GM sta facendo numeri da capogiro, ed ora che hanno soldi freschi da investire hanno voglia di riappropriarsi di Saab, obbligata ad abbandonare in fretta e furia per avere i soldi pubblici...
E se VM avesse preso Saab in prestito? Noooo dai troppo contorto come business
Ma la italiana VM? Ah, saremmo messi proprio bene. Ma un qualche cinese qualsiasi no? Sull'ultimo quattroruote viene riportato che un'azienda cinese si sta' comprando la maggioranza della Getrag e che altre aziende cinesi stanno comperandosi altri pezzi automobilistici. I cinesi sono gente rispettosa delle tradizioni. Guardate la nostra Benelli, la Volvo ed altre aziende da loro comprate. Non ne hanno spostata o smantellata nessuna. Questi ragionano sulla base delle decine d'anni mica a trimestri come gli yankee.

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#48 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 27 aprile 2011, 0:07

autoeconomo ha scritto:Penso che VA voglia comprare la fabbrica, perché non gli danno altre possibilità per entrare in Saab. Sarebbe più logico farlo entrare in Saab come azionista, portando liquidi. Ma se GM si sta facendo viva, tutto torna. Ma perché GM ci vuole così tanto???
Perche' le Saab in produzione sono delle GM e riprendersela garantirebbe economie di scala e poi....vuoi mettere la loro soddisfazione? Come il gatto che fa' finta di lasciar scappare via il topino. Lo illude e poi....ZANC!

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#49 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 27 aprile 2011, 0:08

VM credo stia per Victor Muller.
Forse avevi ragione tu, meglio i cinesi... piuttosto che GM, preferisco di gran lunga i cinesi.
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#50 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 27 aprile 2011, 0:09

palla ha scritto: Perche' le Saab in produzione sono delle GM e riprendersela garantirebbe economie di scala
Questo potrebbe essere un bene per Saab, ma per GM? Cosa ci trova di tanto bello GM in Saab???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#51 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 27 aprile 2011, 0:13

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto: Perche' le Saab in produzione sono delle GM e riprendersela garantirebbe economie di scala
Questo potrebbe essere un bene per Saab, ma per GM? Cosa ci trova di tanto bello GM in Saab???
Saab sarebbe il sinbolo che la bufera e' passata e che tutto e' come prima. (in piu', con i soldi BEI, si sono finanziati progetti green che tanto piacciono ad Obama e quindi potrebbero arrivare pure quattrini statali USA. Non spenderebbero nemmeno soldi. Li guadagnerebbero!).

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#52 Messaggio da leggere da luka » mercoledì 27 aprile 2011, 8:46

SAABISTA ha scritto:
ecodrive ha scritto:Beh, oggi l'economia mondiale è nettamente migliorata rispetto 2 anni fa, per cui avrebbe più chances di trovare acquirenti. Per assurdo anche GM potrebbe riprendersela e magari anche a meno di quello che l'ha venduta:@
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notizia infondata, c'ho le prove! hanno fatto la cabrio indipendence 8) :D :D :D :D
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 aprile 2011, 10:36

palla ha scritto:L'avventura di Muller andava al di la' delle sue capacita' economiche e finanziarie e puo' anche darsi che si stia formando una cordata che dia maggiori garanzie alle banche ed al governo svedese.
Un attimo, se ne parla come se Muller volesse fare tutto da solo.. il piano di Muller prevedeva l'ingresso di Antonov, che non pare avere problemi di soldi, visto che li sta sperperando un po' ovunque (dove non gli mettono i bastoni fra le ruote). E' chiaro che Muller da solo non ce la poteva/può fare, ma il piano è sempre stato quello di pèrevedere l'ingresso di Antonov, cosa che presumibilmente avrebbe dato a Saab la sicurezza e stabilità economica necessaria.

Se siamo a questo punto non è perchè Muller ha fatto il passo più lungo della gamba.. ma solo e soltanto perchè il caro Vladimiro è reso impossibilitato ad entrare.

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#54 Messaggio da leggere da roadking » mercoledì 27 aprile 2011, 10:40

Oddio la GM???
No ma allora io sono un babbaleo di prima categoria, sti business son troppo complicati per me, io sono un tipo pane e salame, anzi pane e lampredotto
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#55 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 27 aprile 2011, 10:42

roadking ha scritto:Oddio la GM???
No ma allora io sono un babbaleo di prima categoria, sti business son troppo complicati per me, io sono un tipo pane e salame, anzi pane e lampredotto
o pane e finocchiona... :D
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#56 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 aprile 2011, 11:03

palla ha scritto: Personalmente ho la sensazione che, economicamente, la coppia sia alla frutta. Victor vende a Vladi la Spyker. Vlady vuole comprare la Saab e affittargli la fabbrica....(e' un po' se voi vendeste ad un amico la vostra casa di proprieta' per poi pagargli un affitto salato). Dai , non sta' in piedi. Questi stanno facendo il gioco delle tre carte! Solo lo Stato italiano fa' cosi' con i suoi palazzi vendendoli ai propri amici e poi pagando l'affitto
Secondo me la cosa è da leggere sotto un altro punto di vista.

Se Antonov entra come azionista al 30% (più del 30% non può) Saab porta in cassa una cinquantina di milioni scarsi.... non sono sufficienti.

Finanziamenti dall'esterno (ad esempio dalle banche di Antonov), anche se governo e BEI autorizzassero non li potrebbe pagare in quanto mancano i liquidi.

Vendere parte degli asset invece porterebbe molti soldi.. tanti liquidi tutti e subito... e non credo che Antonov la riaffitterebbe ad un prezzo poi così salato (sarebbe come darsi la zappa sui piedi da azionista di una società impiccata dalle rate). Anzi, potrebbero concordare un prezzo politico e derogare eventuali pagamenti molto più facilmente che con eventuali banche... visto che alla fine si tratta sempre di loro due.

Insomma, la proprietà di Saab rimane sempre "in casa".. ma grazie a questo stratagemma si riescono a portar dentro parecchi liquidi per garantirsi un medio periodo di sopravvivenza.

Secondo me è per questo motivo che vogliono fare il giochetto e mi sembra la soluzione più logica.

Insomma.. è come se uno in famiglia vende la macchina alla madre per avere dei liquidi da spendere, ma poi di fatto la macchina continua a usarla visto che è sempre in famiglia.


Comunque che ci sia dietro la GM puzzava fin da subito.. puzzava fin dal 2009 che GM avesse in mente in chiudere Saab senza incassare una lira.. evidentemente aveva in piano di chiuderla.. tenere il marchio e riesumarla dopo un paio di anni... solo che è arrivato Muller a rompergli le uova nel paniere.. :Devil:

Comunque su SU si vocifera di un "Piano B" di Muller e Antonov, che potrebbe aggirare tutta questa burocrazia, per riuscire a rifinanziare Saab almeno nel breve periodo per guadagnare ulteriore tempo. Di cosa si tratterebbe però, ovviamente, non si saprà finchè non sarà stato, eventualmente, fatto.

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#57 Messaggio da leggere da roadking » mercoledì 27 aprile 2011, 11:15

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 aprile 2011, 11:19

Maledetta GM, è come un cancro, dovevano lasciarla fallire !!!!!! :fuck: :fuck:

Fra l'altro c'è stato il tanto atteso meeting fra l'Ufficio del Debito svedese e Vladimir Antonov e pare che le cose siano andate molto bene, a tutte le domande sono state date risposte.. questo secondo un esponente dell'Ufficio del Debito stesso.. da quanto riporta TTela.

http://www.saabsunited.com/2011/04/meet ... ogres.html

Insomma, appare sempre più evidente che non il problema non sia Antonov in see per se.. ma qualcun'altro che rema contro nell'ombra.. e dev'essere proprio la maledetta GM.. :unpleased:

Speriamo che Victor e Vladimir ce la facciano, perchè tornare sotto GM sarebbe un colpo veramente duro.. :( :(

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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#59 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 27 aprile 2011, 11:32

Lucantropo ha scritto:Maledetta GM, è come un cancro, dovevano lasciarla fallire !!!!!! :fuck: :fuck:
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Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 aprile 2011, 11:48

Carlstrom affonda sul Governo Svedese:

http://www.saabsunited.com/2011/04/not- ... more-14852

dicendo sostanzialmente che deve smetterla (per bocca di alcuni suoi ministri fra cui l'ormai nota Maud Olofsson) di sparare cazzate, espressione colorita che utilizzo io perchè di fatto è di questo che si tratta.

Il Governo continua a dire che "non può non accettare la bancarotta di Saab in quanto il Governo non vuole usare i soldi dei contribuenti per salvarla, come è già stato fatto".

Carlstrom risponde quello che tutti sanno: Saab non ha mai ottenuto un solo centesimo dal Governo ne un anno fa e ne lo sta chiedendo ora, l'unica cosa che ha ottenuto è una garanzia.. che non equivale a liquidi erogati, quelli sono rimasti nelle casse dello stato. Se Saab fallisse, allora si che verrebbero spesi i soldi dei contribuenti, ma non per Saab, ma per tutto il sistema di lavoratori e indotto che finirebbe sul lastrico, oltre che per ottemperare alla garanzia (217mln di Euro).


Allo stato dei fatti.. sembrerebbe che l'Ufficio del Debito svedese, quello cioè che cura il controllo dell'azienda ed autorizza eventuali entrate/uscite di denaro/azionisti... sia dalla parte di Muller e di Antonov, visto che hanno dato il via libera e da quanto si legge in queste ultime ore sembra che stiano diventando più morbidi sulle condizioni poste all'ingresso di Antonov in Saab... Il governo svedese e la BEI invece sono quelli che remano contro... evidentemente su spinta della General Motors, visto che sostengono, contro ciò che era emerso un anno fa durante l'accordo di vendita, che ci voglia il suo permesso (permesso che fra l'altro GM aveva già ufficialmente dichiarato mesi fa).. :[[

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