900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 31 gennaio 2011, 0:37

Ciao ragazzi ho avuto problemi ai sensori anteriori della capote posti sul montante del parabrezza della mia auto e vi spiego come risolverli nel caso che qualcun'altro si trovi a dover affrontare lo stesso problema.

1 - Togliere la cornice interna in plastica del montante del parabrezza sul lato dx che è messa ad incastro, svitare le viti dell'aletta parasole prima e del fermo dell'aletta parasole poi. Staccare la restante parte della cornice in plastica del monante del parabrezza che è messa sempre ad incastro, si terra' da sola con i fili della plafoniera, è inutile staccarli tutti .

(ATTENZIONE !!! Prima di svitare l'aletta parasole fissatela con del nastro adesivo al montante perchè dopo aver tolto la prima delle 2 viti svitando la seconda l'aletta abbandonandosi col suo peso rischia di spaccare il supporto la cui plastica è molto delicata e probabilmente cotta vista l'eta' dell'auto, quindi se lo rompete dovrete cambiare tutta l'aletta in quanto il supporto non è riparabile, provare per credere...io ho provato ! )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A questo punto vedrete i supporti in plastica dei sensori, con una chiave da 13 sbullonateli (3 bulloni cad.), questi rimarranno incastrati sotto la cornice in lamiera sovrastante e non usciranno manco a calci quindi infilate un cacciavite a taglio di dimensioni generose sotto la cornice nera SUL LATO PORTIERA di ogni supporto porta sensore e fate leva abbastanza brutalmente. Mentre tenete col cacciavite la cornice sollevata sfilate il pezzo come da foto, quello lato conducente sfilandolo verso sinistra e quello lato passeggero sfilandolo verso destra (al contrario non usciranno mai !!!
Immagine
Immagine
Immagine

A questo punto staccare i connettori dei fili di ogni sensore ed andate ad apparecchiarvi su un bel tavolo.
Il sensore è all'interno del supporto in plastica che avete appena smontato fissato con 2 piccole viti quindi svitateli
Immagine
Immagine

Quello che vi ritrovate in mano è il microswitch che vi vendono per 100 Euro ( manco fosse d'oro !!! )
Ora fate molta attenzione perchè a seconda dell'entita' del danno alla linguetta avete 2 possibilità per ripararla, le elenchero' separatamente perchè di solito la prima riparazione si puo' fare con maggiore semplicità e sicurezza di riuscita, la seconda è + complicata e meno sicura nel tempo.

Opzione 1
- La linguetta vista di lato cioè in sezione ha una forma a V che potrete vedere nel disegno in azzurro la cui parte superiore viene spinta dal perno della capote, la seconda linguetta clicca sul pulsantino posto sul microswitch chiudendo il contatto.
Sicuramente noterete che il punto di giunzione tra le due linguette presenta una crepa quindi la V non è + solida e la seconda linguetta non riuscirà (per mancanza della dovuta rigidità) a far cliccare il pulsantino del microswitch. In tal caso prendete un pezzettino di FOREX (materiale plastico abbastanza duttile) tagliatene una scaglia a sezione triangolare con un taglierino (possibilmente della dimensione giusta per colmare il vuoto tra le 2 linguette oppure tagliate un pezzetto e poi sagomatelo a dovere per mezzo di una limetta) poi riempite di colla l'interno delle due liguette ed infilateci dentro la scaglietta di plastica e lasciate essiccare per almeno 5 o 6 ore. Poi rimontate tutto. NON HO MODO DI PUBBLICARE FOTO DI QUESTA OPERAZIONE PERCHE' LE MIE LINGUETTE SUPERIORI LE AVEVO TOLTE A SUO TEMPO IN OCCASIONE DELLA PRIMA RIPARAZIONE.

Opzione 2
- La linguetta superiore è completamente spaccata o quasi, in tal caso non è riparabile quindi tagliatela via con un taglierino, poi levigate la superfice con una limetta fino a spianarla per bene. ATTENZIONE usate cautela perchè limando se assottigliate troppo l'unica linguetta di base che vi è rimasta siete fritti. Fate anche attenzione a rendere la superfice un po ruvida perchè senno' l'incollaggio non sarà tenace.
A questo punto tagliate una scaglia di FOREX con un taglierino, sagomatela limandola con molta cura fino a farle assumere una dimensione quanto + simile alla V creata dalle due linguette originali (l'apertura è di circa 4mm) considerate che avete un po di tolleranza perchè il FOREX è un materiale plastico duttile quindi la pressione che esercitera' il perno della capote sulla scaglietta che avete incollato in parte si compensera' per cedimento del materiale ma oltre un certo limite la pressione stessa potrebbe farlo scollare.
Abbiate molta cura a sagomare bene il pezzettino come da foto perchè lo spazio dove va alloggiato il microswitch è molto risicato quindi una piccola imperfezione nella forma potrebbe o non farlo entrare (poco male lo limate ancora un po) oppure farlo toccare da qualche parte determinando la chisura permanente del contatto e una volta rimontato tutto la capote non si chiuderà perchè il sensore risultera' Klikkato quindi la centralina sentirà la capote ancora agganciata quindi dovrete rismontare tutto .
Immagine
Immagine
Fate attenzione alla colla che userete io consiglio questo BOSTIK NEXUS di facile reperimento in ferramenta, ho usato sia l'ATTAK che il TANGIT in pecedenza ma ambedue non fanno presa sulla plastica delle linguette originali dei sensori. Inoltre anche se la colla è rapida lasciatela essiccare a lungo perchè ne dovrete mettere parecchia e quando la colla è tanta non si essicca velocemente anche in profondità ma solo superficialmente pertanto alla prima pressione si stacchera' tutto.

Buon lavoro ed in bocca al lupo
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12035
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 31 gennaio 2011, 9:32

Ottimo lavoro e ottimo tutorial … complimenti ! PS:Spostato immediatamente in Saabpedia :8

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#3 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 31 gennaio 2011, 10:56

Porc... sono arrivato tardi!
Avrei voluto avere l'onore di spostarlo io in Saabpedia 8)
Bravissimo Marco, continua così!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 31 gennaio 2011, 13:15

:) Onorato
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 31 gennaio 2011, 18:42

P.S. Per chi dovesse affrontare la riparazione ma non riesce a trovare il FOREX per rifare i pezzettini da incollare fate un fischio che lo regalo io, ne ho sempre un sacco di rimasugli di lavorazioni in casa.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 3 maggio 2013, 19:10

Riapro questo vecchio topic per un aggiornamento forse molto importante...l'altro ieri ho smontato i sensori anteriori della capote per sostituire i pezzettini di forex che avevo messo sulle linguette dei sensori, dopo due anni di tanto in tanto negli ultimi giorni cominciava a suonare il SID col messaggio "agganci capote" ....oggi stavo andando a portare a verniciare le barre duomi e nonostante un caldo quasi estivo ed un sole spelndente mi si è bloccata la capote, non voleva saperne di aprirsi e ho rosicato come pochi come si puo' immaginare...stasera appena finito il lavoro giustamente ho smontato tutto con la certezza che i riporti che ho applicato l'altro ieri sulle linguette fossero limati male o spezzati o ancora scollati...invece...sorpresa :! Un aggancio capote, quello lato guida (cioè tutto il blocchetto in plastica nera con il foto dove aggancia il gancio) si era spezzato di netto in 2 pezzi :[[
Controllo i sensori...tutto ok, provo ad a riattaccare i sensori ai loro connettori e la capote ancora non si apre....stacco un connettore dimenticandomi del secondo ...la capote si apre e si chiude....stacco pure il secondo di connettore relativo al sensore lato passeggero...e la capote si apre e si chiude come niente fosse :fainted:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 3 maggio 2013, 21:14

Provata con i sensori staccati, tutto ok, nessun messaggio sul SID, nessun allarme, l'auto va bene, la capote funziona quindi i microswitch posti sulla traversa del parabrezza servono solo a ricordarti che non hai agganciato la capote ed a switchare il clima in modalita' capote aperta/capote chiusa, per toglierseli definitivamente dalla balle basta riportare i fili dei micro fin dietro al cruscotto passando per i montanti del parabrezza, aggiungere un pulsante in plancia al posto di un tappo nei posti liberi che apre e chiude il contatto al posto dei microswitch per far funzionare il climatizzatore rispettivamente modalita' capote aperta e capote chiusa.
Alla fine l'unica seccatura sara' quella di premere un tasto per scegliere la modalita' clima desiderata senza + scocciature dettate dai microswitch che essendo molto delicati come fattura sono una continua fonte di rogne ed assai costosi da sostituire, non per il costo elevato in assoluto ma in virtu' del fatto che sono costruiti veramente male e pur ricomprandoli nuovi dubito che possano durare a lungo, le loro linguette sono troppo esili, una volta cotte dal sole crepano che è una bellezza causando falsi contatti che fanno suonare il SID ad ogni minima vibrazione ...cosa fastidiosissima . :)
Ora cerco il gancio da sostituire perchè la plastica con cui è costruita non è riparabile, poi mi procuro il pulsante per la plancia e buonanotte. + smonto e + scopro che sta macchina è stata fatta proprio coi piedi da gente che non capoisce un ..."beep" :D Un modo per fare dei microswitch poco affidabili ed assai complicato non c'era proprio hanno scelto il peggiore, bastava un microswitch tipo quello delle portiere messo sulla traversa del montante si spendeva 100 volte meno di progettazione, sviluppo, realizzazione e funzionava sempre oltre il fatto che si sistituiva con 10Euro e 5 minuti di mando d'opera e non 200Euro+ un paio d'ore di mano d'opera :fainted:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 3 maggio 2013, 22:48

Botta di C*** con la "C" maiuscola, ho appena trovato al volo su e-bay l'aggancio capote sinistro completo di microswitch, una coppia di microswitch di ricambio, (dalla foto sembrano fatti un po meglio di quelli che montava la mia auto, linguette + sostanziose...) per 10 sterline ce la possiamo pure giocare, parasole sinistro (mi si era rotto il coperchio dello specchio), pulsante plancia di emergenza (passero' i fili lasciando la predisposizione quando rimontero' tutto cosi' alla prima rogna bypasso i micro, li smonto, li butto nel water e tiro l'acqua), e pure le trombe del clacson che mi si sono mezze squagliate :8 :8 :8 :8
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 7 maggio 2013, 8:17

Rettifico...staccando i microswitch anteriori della capote, questa funziona comunque correttamente, il primo giorno il SID non suona mai, quindi non sente i sensori scollagati, il secondo giorno fino alle 13:00 non suona mai, dopo le 13:00 del secondo giorno a volte suona col messaggio "agganci capote"...se apri e chiudi la capote per un'altra mezza giornata non suona, poi ricomincia a suonare, dal terzo giorno in poi suona abbastanza spesso :fainted: non mi sembra una cosa molto normale, se apri o chiudi un contatto elettrico questo o funziona o NON funziona, non ci sono mezze misure ma in Saab riescono a fare circuiti elettrici che vanno col tempo e con l'umore, complimenti veramente :O
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#10 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 7 maggio 2013, 10:50

In giro per la nostra cabrio ci sono 7 sensori capote. Non è possibile che tu abbia problemi a più di uno?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 7 maggio 2013, 11:26

No perchè il messaggio "agganci capote" è relativo ai sensori posti sulla traversa del parabrezza e sono quelli che di solito se non fanno bene contatto suonano con le vibrazioni
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 7 maggio 2013, 14:06

Non lo sapevo! Pensavo che dessero tutti lo stesso messaggio. Quindi gli altri sensori che messaggi danno?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 7 maggio 2013, 14:12

Pietro...ma tu vuoi litiga' oggi per caso ???? :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#14 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 7 maggio 2013, 14:20

Non sto capendo. :o( Perchè anche se stacchi i microswitch anteriori continua a darti l'anomalia? Da qui ho pensato che il problema possa essere causato da un altro interruttore oltre a quelli del parabrezza. E poi non ho neanche capito se i diversi sensori danno messaggi diversi oppure no.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 7 maggio 2013, 21:26

Si i sensori danno messaggi diversi, gli anteriori danno "agganci capote" il posteriore dei ganci della cappelliera pure, i sensori della sacca di raccola "controllo capote" i sensori sui lati dei bracci "controllo capote" (ma non ne sono certo al 100% mi è capitato solo una volta quel tipo di errore quando riparai il sensore) . Stamattina andando al lavoro il sid ogni tanto suonava, stasera al ritorno mai, solo a una volta arrivato casa appena ho aperto il finestrino ha suonato...è prorpio suonato sto SID
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 maggio 2013, 21:06

Arrivati un po di pezzetti vari che ho preso da un venditore inglese su e-bay, tutto ok ma la coppia di microswitch che avevo preso in + per scorta non sono quelli che vanno sulla traversa del parabrezza, oppure non sono quelli della 900 e il tizio magari s'è sbagliato e sono di una 9.3... :? ...
Qualcuno li conosce oppure ha un EPC dal quale puo' risalire al modello di auto su cui montano e puo' risalire alla loro posizione ? Come vedete su di esso è stampato il codice del ricambio.

Immagine

Immagine

Intanto ho un importante aggiornamento da fare per chi volesse cimentarsi per piacere o necessita' nella riparazione dei microswitch originali sulla 900NG.
All'inizio ho mostrato come riparare le linguette che si spezzano ma ora possiamo fare di meglio...
Come avrete notato ho applicato una scaglia di forex sagomandolo con la lima sulla linguetta, questo pezzettino essendo il forex un materiale plastico non troppo duro e rigido col tempo tende a prendere la forma del perno della capote che gli tocca sopra, quindi un'altra soluzione è quella di applicare una scaglia molto sottile, circa 1/2 mm sotto alla linguetta non sopra. Cosi' facendo lo spessore applicato DIETRO fara' diminuire lo spazio libero tra la linguetta e il pulsantino del sensore e fara' cliccare il pulsantino del microwitch premendolo con maggior forza :))
Chissa' perchè non ci ho pensato prima :o(
Infine un'altra chicca...per sfilare i blocchetti in plastica che contengono i microswitch bisogna forzare con decisione la lamiera sotto la quale sono incastrati la quale inevitabilmente rimarra' poi un po sollevata ripsetto alla posizione originale. Una volta finita la riparazione e rimontato tutto è consigliabile prendere un morsetto stringere con decisione e fare leva verso il basso con il morsetto stesso per piegare bene la lamiera verso il basso . Cosi' facendo non si rischia che la capote rimanga un tantino sollevata ed i suoi perni non scendano per bene fino in fondo per far clicare i microswitch. Essendo cosi' piccoli e sensibili basta un nulla per creare falsi contatti e far suonare quel maledetto SID :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#17 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 14 maggio 2013, 21:16

Quello che hai fotografato non è un codice dell'EPC. Comunque sono i sensori della sacca della capote.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 maggio 2013, 21:22

Perfetto meglio averne 2 in + :) non si sa mai
Pie' ho 2 notizie una bella e una brutta...
La bella è che avrei trovato pure il sensore del carter e un motorino del quinto arco...mo lo prendo non si sa mai...il quinto arco è il mio incubo + ricorrente :[[ spero che il gentleman inglese me ne mandi un'altra .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#19 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 14 maggio 2013, 21:26

Non preoccuparti. L'aletta mi serviva così, per sfizio. Volevo sezionarla un po'... :))
Comprare un motorino usato è un terno a lotto. Assicurati che abbia il kit di rinforzo. E comunque ne vendo anch'io uno aggiornato e rinforzato! :-
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14478
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - Istruzioni riparazione sensori capotte

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 maggio 2013, 21:40

Se vuoi sezionarla è buona :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti