Quanto dura, mediamente, la DI ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Sulla mia vecchia 9-5 mi era stata sostutuita in garanzia
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Sticazzi 30,000km?????fabrizio64 ha scritto:Votato !
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Finalmente una bouna notiziamattomatte ha scritto:Purtroppo non posso sapere se la mia DI è originale, ma è datata 1998 quindi è probabile che lo sia
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni
Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Verissimo! Proprio dall'anno della tua: il 1989! ... oltre le 9.3SS, in effetticerry83 ha scritto:anche le 9000 normali ce l'hanno!!! E pure le 9.3NG!
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
già, hai ragione, vi faccio un collegamento !gripen ha scritto:fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni
Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Aspetta, ma di quella della 9000 sei sicuro? allora vota solo per quella ! Senza fare la media con le altre due di cui non sei sicuro.cerry83 ha scritto:peccato Sono forse l'unico con una DI da oltre 200000 km (dopo averlo dichiarato penso si romperà entro un paio di giorni...)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31519
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.
Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. )
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Smentisco ... alla mia DI rossa del '94 si é rotta una bobina e sono rimasto a "tre cilindri" però sono riuscito a tornare a casa e ad arrivare fino in SaabLucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI... quella di poter generare un voltaggio differente su ogni singola candela, altrimenti non ci sarebbe molta differenza con l'accensione classica..
Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.
Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. )
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?
Non mi sono spiegato bene?Allora riprovo!Il motore b207 NON ha il cassetto DI.Quello che c'è sopra al motore è solo un coperchio di alluminio,sotto al quale ci sono QUATTRO bobine separate,una per ogni candela,NON richiuse in un unico contenitore,estraibili SINGOLARMENTE una per una,stile ultime BMW,per fare un esempio.Se salta una bobina(cosa mai sentita fino ad ora),si cambia solo quella,e non(come sulle 900NG,9.3OG,9.5ecc.)tutta la"scatola".Va meglio così?Lucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti