c900 da aereoporto
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1939
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
c900 da aereoporto
Raga vi voglio postare queste foto di una c900 molto particolare anzi unica usata e modificata per"controllare" lo sfalto negli aereoporti .....è in una officina da un anno per rifare il cambio "automatico" ,i sedili posteriori sono inesistenti e al loro posto è stato inserito un mega serbatoi che occupa anche il baule post. ,delle foto ho cerchiato il tappo che si trova sul tetto forse per rifornire i piccoli aerei ,nel paraurti posteriore hanno inserito una specie di gancio traino che serve per trainare in carellino che rileva tutti i valori dello sfalto ,nel cruscotto hanno inserito manometri su manometri su manometri su manometri ....spero che questa officina sia ingrado come dice il proprietario di rimettere a lavoro questa 900
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8088
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: c900 da aereoporto
Che Bella
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 da aereoporto
Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).
Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).
Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1939
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: c900 da aereoporto
GheSo ha scritto:Quel bocchettone non mi sento di dirlo per un pieno d'aereo.
Più facile che serva a qualcosa per la pista, tipo spargisale o che non sia un qualche rivelatore ( dalla foto non si capisce).
Oggi per le piste si usa un carrello apposito
Si lo sò ma il capo officina mi ha detto che in questa auto anno speso talmente tanti soldi che anno preferito rifargli il cambio invece di comprare questi carelli appositi .....
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 da aereoporto
A meno che quel serbatoio che dite non sia l'alloggio per la ruota di rilevazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1939
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: c900 da aereoporto
GheSo ha scritto:A meno che quel serbatoio che dite non sia l'alloggio per la ruota di rilevazione
bò non saprei con sicurezza
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 da aereoporto
WOW!!!
Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo", o sbaglio?
Questa è la 9-5, ma il sistema è lo stesso: http://www.sarsys.se/sites/default/file ... %20bro.pdf
Il tappo sul tetto serve a riempire il serbatoio (e qui lo vedete riprodotto addirittura in un modellino)
Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo", o sbaglio?
Questa è la 9-5, ma il sistema è lo stesso: http://www.sarsys.se/sites/default/file ... %20bro.pdf
Il tappo sul tetto serve a riempire il serbatoio (e qui lo vedete riprodotto addirittura in un modellino)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: c900 da aereoporto
Questa è la C900 che ho fotografato nel 2008 all'aeroporto di Ciampino (RM)...non so se è ancora operativa in quanto mi sembra di aver visto anche una 9.5 occhialuta...
Comunque SAAB è stata fornitrice di vetture simili per una marea di aeroporti sparsi per il mondo
Comunque SAAB è stata fornitrice di vetture simili per una marea di aeroporti sparsi per il mondo
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1939
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: c900 da aereoporto
[quote="vinsempre"]WOW!!!
Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo",
Vins questa 900 era nell'aeroporto di Bologna poi trasferita in quello di Ancona la scritta non è Bergamo ma Bologna
come fanno a mandarci nel dimenticatorio dopo tutto quello che la SAAB ha fatto in tutta la sua vita
Ma sulla fiancata leggo "Aeroporto di Bergamo",
Vins questa 900 era nell'aeroporto di Bologna poi trasferita in quello di Ancona la scritta non è Bergamo ma Bologna
come fanno a mandarci nel dimenticatorio dopo tutto quello che la SAAB ha fatto in tutta la sua vita
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 da aereoporto
Ok, allora devo ufficialmente fare una revisione alla vista
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 da aereoporto
Una (99) Friction Tester in vendita http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 70&asrc=st
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: c900 da aereoporto
carina come modello particolare per chi ne ha altri e vuole fare la collezione, ma il prezzo comunque mi sembra un tantino esagerato specialmente per lo stato in cui si trova....
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: c900 da aereoporto
Ad Alghero Fertilia c'è una 9-5OG Wagon.
La guida spesso un mio amico che lavora nello scalo!!!
La guida spesso un mio amico che lavora nello scalo!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 da aereoporto
spero per lui sia una Aero tanto la' puo' sgasare come gli pare ....e manco paga lui le gomme
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1939
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: c900 da aereoporto
Giuse vogliamo le foto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: c900 da aereoporto
Chiedo a Davide se mi manda qualche foto.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti