[FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
[FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Dato che qui sul forum sono abbastanza rare, pubblico le foto di una delle mie.
Si tratta di un'auto che abbiamo deciso di tenere e restaurare (quando ci sarà il tempo), in ogni caso è la nostra prima Saab 9-5 Aero arrivata nel 1999 direttamente da Sidauto, è utilizzata per un po`come demo car, è stata poi rivenduta a diversi clienti e ricomprata da noi recentemente, purtroppo di carrozzeria non è messa benissimo, ma siamo pronti col tempo a riprenderla, invece il motore gira perfettamente nonostante abbia 365.000km ovviamente con tutti i tagliandi fatti nella nostra assistenza.
Penso che questo sia uno dei migliori motori mai montati da Saab, anche a detta di mio padre queste auto si vendevano benissimo (come il pane dice lui), il cliente lo provava e se ne innamorava subito soprattutto in questa versione da 230 cv, dato che nel restyling da 250 cv ha aumentato cavalleria si ma ha perso di spunto secondo noi. Anche vedendo i vecchi archivi sono tantissime le 9-5 Aero vendute.
Questa essendo un auto dimostrativa era anche abbastanza ricca di accessori, con sedili riscaldati e ventilati.
in assoluto una delle mie Saab preferite, ed è anche una mia coetanea
Si tratta di un'auto che abbiamo deciso di tenere e restaurare (quando ci sarà il tempo), in ogni caso è la nostra prima Saab 9-5 Aero arrivata nel 1999 direttamente da Sidauto, è utilizzata per un po`come demo car, è stata poi rivenduta a diversi clienti e ricomprata da noi recentemente, purtroppo di carrozzeria non è messa benissimo, ma siamo pronti col tempo a riprenderla, invece il motore gira perfettamente nonostante abbia 365.000km ovviamente con tutti i tagliandi fatti nella nostra assistenza.
Penso che questo sia uno dei migliori motori mai montati da Saab, anche a detta di mio padre queste auto si vendevano benissimo (come il pane dice lui), il cliente lo provava e se ne innamorava subito soprattutto in questa versione da 230 cv, dato che nel restyling da 250 cv ha aumentato cavalleria si ma ha perso di spunto secondo noi. Anche vedendo i vecchi archivi sono tantissime le 9-5 Aero vendute.
Questa essendo un auto dimostrativa era anche abbastanza ricca di accessori, con sedili riscaldati e ventilati.
in assoluto una delle mie Saab preferite, ed è anche una mia coetanea
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Concordo, veramente bellissima
Auto da farci veramente un pensierino
E chissà... Forse un giorno potrebbe rivalutarsi
Auto da farci veramente un pensierino
E chissà... Forse un giorno potrebbe rivalutarsi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31515
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Ancora bella. Mai pensato di levarle le barre?
Secondo me ci guadagnano molto, diventano più filanti. Inoltre, diciamocelo... le barre di plastica... Secondo me la svalutano.
Se poi, tolte quelle, ci metti anche lo spoilerino posteriore sul tetto diventa una bellezza.
p.s. io vedo le foto schiacciate... le ruote sono ovali.
Secondo me ci guadagnano molto, diventano più filanti. Inoltre, diciamocelo... le barre di plastica... Secondo me la svalutano.
Se poi, tolte quelle, ci metti anche lo spoilerino posteriore sul tetto diventa una bellezza.
p.s. io vedo le foto schiacciate... le ruote sono ovali.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1474
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Bellissima cavolo, soprattutto così ben accessoriata, è bello pensare che sia tornata lì dove nel ‘99 era partita!
Comunque notare com’è messo bene il volante dopo 365.000km.....quello delle 9-3NG allo stesso kilometraggio è praticamente una gomma da masticare sputata...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque notare com’è messo bene il volante dopo 365.000km.....quello delle 9-3NG allo stesso kilometraggio è praticamente una gomma da masticare sputata...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Quella macchina costava il doppio di una 9.3ng un motivo ci sarà... Provato sulla mia pelle sceso da una 9000cse full optional con 12 anni e 230 k km sul groppone e salito su una 9 3 Ng 2.2 nuova di pacca dopo i primi giorni dell'effetto nuovo ho avuto modo di dare un senso al concetto di qualità. Tuttavia bella senza mancorrenti una wagon non è una vera wagon.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Lucantropo a me personalmente piacciono i mancorrenti sulla 9-5OG, e lo spoilerino devo dire che mi ispira parecchio.
Ma è una modifica che farei su un altra 9-5, questa per la storia che ha e che mi lega, voglio che rimanga esattamente come è stata ordinata nel 1999.
Comunque a livello di guidabilità e di prestazioni siamo su tutto un altro pianeta rispetto al Chilometraggio, abbiamo una 9-3NG 150cv diesel che usiamo tutti i giorni con 398.000km, anche quella va benissimo ed è tenuta molto bene, però questa 9-5, tutto altro assetto, tenuta di strada incredibili, nonostante le gomme siano proprio da buttare, poi 2 e 3 marcia, e voli.
Veramente la migliore Saab mai prodotta a parere nostro, rispetto alle 9-3 o 9-5 successive che la gente le sceglieva per il design o per altri motivi, con questa (la Aero in particolare) I clienti se ne innamoravano per le sensazioni, più volte mio padre mi ha detto che per le Aero non servivano tante parole per convincere i clienti, si faceva fare un giro di prova, smontavano e avevano deciso.
Se ne trovano poche adesso in commercio, ma se avete la possibilità prendetela, ma la pre-restyling 230cv tutto altra progressione rispetto alla 250cv.
Penso sia la Saab che meglio rappresenta il marchio!
Le 900 si sono le classiche, e cabrio è da sempre correlato a Saab, ma questa come, motore, confort, assetto di guida, impareggiabile a nessuna veramente.
Ma è una modifica che farei su un altra 9-5, questa per la storia che ha e che mi lega, voglio che rimanga esattamente come è stata ordinata nel 1999.
Comunque a livello di guidabilità e di prestazioni siamo su tutto un altro pianeta rispetto al Chilometraggio, abbiamo una 9-3NG 150cv diesel che usiamo tutti i giorni con 398.000km, anche quella va benissimo ed è tenuta molto bene, però questa 9-5, tutto altro assetto, tenuta di strada incredibili, nonostante le gomme siano proprio da buttare, poi 2 e 3 marcia, e voli.
Veramente la migliore Saab mai prodotta a parere nostro, rispetto alle 9-3 o 9-5 successive che la gente le sceglieva per il design o per altri motivi, con questa (la Aero in particolare) I clienti se ne innamoravano per le sensazioni, più volte mio padre mi ha detto che per le Aero non servivano tante parole per convincere i clienti, si faceva fare un giro di prova, smontavano e avevano deciso.
Se ne trovano poche adesso in commercio, ma se avete la possibilità prendetela, ma la pre-restyling 230cv tutto altra progressione rispetto alla 250cv.
Penso sia la Saab che meglio rappresenta il marchio!
Le 900 si sono le classiche, e cabrio è da sempre correlato a Saab, ma questa come, motore, confort, assetto di guida, impareggiabile a nessuna veramente.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8088
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Gran macchina la 9-5OG, un giorno mi piacerebbe tanto prenderne una Aero wagon.
Però secondo me la 9-3NG come pianale (anche prevedibile vista l'età diversa) è un'altra cosa. Prima di prendere la mia 9-3NG Vector attuale, sono andato a provare una 9-5OG Aero (ma con il 250cv). Entrambe avevano chilometraggi simili, la 9-5 180.000 mentre la 9-3 160.000 (e quest'ultima sicuramente con gli ammortizzatori di fabbrica), e proprio il pianale mi ha fatto scegliere la 9-3NG, l'ho trovata molto più rigida, mentre le 9-5OG mi ricordava la 9000, ma d'altronde è pur sempre una segmento E di fine anni 90.
Però secondo me la 9-3NG come pianale (anche prevedibile vista l'età diversa) è un'altra cosa. Prima di prendere la mia 9-3NG Vector attuale, sono andato a provare una 9-5OG Aero (ma con il 250cv). Entrambe avevano chilometraggi simili, la 9-5 180.000 mentre la 9-3 160.000 (e quest'ultima sicuramente con gli ammortizzatori di fabbrica), e proprio il pianale mi ha fatto scegliere la 9-3NG, l'ho trovata molto più rigida, mentre le 9-5OG mi ricordava la 9000, ma d'altronde è pur sempre una segmento E di fine anni 90.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Approposito di 9-5OG, trovato in concessionaria questa perla dispensa della presentazione ai concessionari della primissima 9-5.
E guardate in alto a dx
E guardate in alto a dx
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Sarei curioso di sentire qualche parere dettagliato sulla 9.5 Aero 230hp ma in versione automatica da chi l'ha posseduta/guidata abbastanza a lungo e ne conosca pregi e difetti :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 166
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
marcofinnista ha scritto: ↑domenica 16 maggio 2021, 20:44Sarei curioso di sentire qualche parere dettagliato sulla 9.5 Aero 230hp ma in versione automatica da chi l'ha posseduta/guidata abbastanza a lungo e ne conosca pregi e difetti :)
Allora secondo mio padre (che le ha provate tutte ahah), nessun tipo di problema l'unica cosa è che un po lento, insomma il cambio automatico non sfrutta a pieno le potenzialità di questo motore
- throll
- Socio
- Messaggi: 2317
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Ti credo, l'hanno presentata nel 97..c'era ancora sidauto. Mi pare che saab Italia sia partita nel 2001 quando hanno fatto la sede a Casalecchio..per poi furbamente chiudere tutto un anno dopo per accorpare la sede a GM a Romaenricozanettipn ha scritto: ↑domenica 16 maggio 2021, 20:01Approposito di 9-5OG, trovato in concessionaria questa perla dispensa della presentazione ai concessionari della primissima 9-5.
E guardate in alto
-
- Utente
- Messaggi: 690
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
E' veramente tanta che molta...ha anche i cerchi cibernetici..... e' la versione che dispone dellla funzione overboost durante diciamo il sorpasso...???
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31515
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
Quella mi pare fosse quella da 250 che poteva disporre di 20nm in più (da 350 a 370) per un massimo di 20 secondi (che sono tantissimi). Sinceramente credo fosse più una trovata di marketing che altro, 20nm su 350 ho seri dubbi che si possano avvertire.
Cerchi cibernetici??
Cerchi cibernetici??
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14476
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] Saab 9-5 Aero 2.3T 230cv 1999
I cerchi cibernetici me la devo segnare non volermene
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti